FINISCE 76-73 UNA GARA AL CARDIOPALMA DOPO UN OVER-TIME.

DOMENICA LA BELLA IN CASA DELLA Nestor Basket Marsciano .

VIRTUS BASTIA-NESTOR MARSCIANO 76-73(d1ts)

PARZIALI: 21-21,16-18,19-14,11-14,9-6

BASTIA: Burini 24, Bonacci, Tomassini 10, Mazzotti 4, Balani 8, Fondacci 4, Canfora, Capezzali 3, Cardenas 16, Boccacci 7. All Calisti

MARSCIANO: Vincenti, Alessandri 12, Parretta 15, Romoli, Cornacchini 6, Battistoni, Trequattrini 2, Antonielli 12, Pandimiglio 3, Marinelli, Visigalli 23. All Mancini

La Virtus Bastia Agrotyre vince contro la Nestor Basket Marsciano per 76 a 73 e porta la serie alla “bella” , che si disputerà domenica 23 aprile al palasport di Marsciano.

Una gara tirata dall’inizio alla fine quella a cui hanno assistito i numerosi tifosi, molti dei quali ospiti, nella quale gli episodi hanno fatto la differenza.

Rispetto a gara 1, Bastia è presente mentalmente e mette in campo l’energia necessaria ad impattare il match da subito.

Alessandri,Parretta e Visigalli, coadiuvati nella seconda parte da Antonielli, sono le colonne a cui si affida coach Mancini.

In casa bastiola la regia di Cardenas e Balani, i punti del solito Burini( opaco in gara 1) e un ritrovato Tomassini( protagonista nel terzo periodo), sono i maggiori finalizzatori, ma come al solito , tutti i dieci scesi in campo si fanno valere lottando come leoni per arginare i marscianesi, in particolare Visigalli, rebus in entrambe le gare finora per la Virtus.

Come detto, la gara scorre via in equilibrio per tutta la sua durata, con molti falli fischiati ad entrambe le formazioni ( 36 a Bastia, 32 a Marsciano).

Cardenas , nell’ultimo possesso per Bastia, si prende la responsabilità del tiro del pareggio, mettendolo a segno(67-67).

L’ultima rimessa per Marsciano finisce con un nulla di fatto.

Il supplementare inizia con una tripla di Burini, che si ripeterà nell’ultimo minuto.

Bastia mantiene il vantaggio di 3/4 punti fino al termine, concludendo vittoriosa 76 a 73.

“Siamo molto soddisfatti dei ragazzi- dicono dagli spogliatoi di Bastia- perché , dopo l’ultima eccellente parte di stagione regolare, non meritavano di uscire 2-0, con in mente la figuraccia di gara 1. Ora ci aspetta la Bella domenica.

Come per gara 1, era importante resettare, anche dopo gara 2 dobbiamo fare lo stesso, tenendo bene a mente che ogni piccolo dettaglio farà la differenza”

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.