ASSISI — Alla faccia di chi fa i conti con i punti persi sulla patente e con gli esami da rifare. Lui, ai carabinieri che lo hanno soccorso ha detto «grazie, ma faccio da solo». A 93 anni (o 91, perché nel suo documento forse c’è scritto 1913), automobilista da 75, un anziano di Bastia ha reagito con aria spavalda al suo primo – lieve – incidente stradale.
È successo nei pressi di Assisi. L’autoradio del Norm, giunta sul posto in seguito ad una segnalazione, ha trovato la Ford Fiesta dell’anziano ferma al bordo della strada e lievemente danneggiata. Ma la sorpresa per i carabinieri è stata quando hanno chiesto all’unica persona presente, un arzillo vecchietto, dove fosse il conducente della vettura.
L’anziano, con aria sorpresa e spavalda, così come si è appreso in caserma dai carabinieri, ha risposto che lui era l’automobilista e che in quel momento si sentiva «un po’ scosso», perché dopo 75 anni era la prima volta che gli capitava un incidente stradale, e «molto arrabbiato», perché era tutta colpa dei fari di un’altra autovettura che lo avevano abbagliato.
Ai militari che tentavano di aiutarlo, ha quindi fermamente replicato che non aveva bisogno di nulla e che avrebbe provveduto in proprio a rimuovere la macchina. 

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.