Il presidente di Umbriafiere Bogliari nell’azienda di Paola Mela
 
  BASTIA UMBRA – “La voglia di reagire delle piccole e medie imprese è fondamentale per uscire dalla crisi, soprattutto nel territorio bastiolo in cui molte aziende non si sono più riprese dalle difficoltà. Questo è vero per diversi settori, ma ancor di più per la maglieria”. A parlare è il presidente di Umbriafiere, Lazzaro Bogliari e l’occasione è stata un incontro informale, tra il privato e di affari, in una nota azienda bestiola di cachemire che sta mettendo in pratica quanto si è appena affermato. Stiamo parlando di Paola Mela, da cui prende il nome l’azienda e nei giorni scorsi presso la sua “casetta” di legno, il suo show room, era presente l’attrice Ramona Badesku. Questo a testimonianza della vivacità e della voglia di mettersi in gioco dell’imprenditrice che comprende l’importanza della promozione. Moda e spettacolo, da sempre due mondi molto vicini, che spesso trovano sostegno l’uno nell’altro. E questo è quanto avvenuto a Bastia. La bellissima Badesku ha apprezzato i capi “raffinati e di qualità disegnati da Paola Mela, perché trasmettono emozioni”, ha detto. Un incontro in cui dalla moda si è spaziato all’economia insieme alla disponibile Badesku e ad esponenti del mondo dell’imprenditoria bastiola. Se dovessimo riassumere in una frase il momento che l’azienda della Mela sta vivendo, sarebbe il “mettersi in gioco, non aspettare che gli aiuti vengano dagli altri, darsi da fare e pensare che si ha del potenziale inespresso che ci può permettere di uscire dal tunnel”, ha detto l’imprenditrice. “Le istituzioni devono capire che noi imprenditori dobbiamo essere valorizzati, così come devono essere valorizzate le persone che operano nel settore, e al contrario di quanto si pensi ce ne sono parecchie. Ognuno deve fare la sua parte”. Infine, l’importanza, sottolineata da tutti di costituirsi in rete. “L’Umbria si sta accontentando del lavoro del passato, ma non è più sufficiente – ha continuato Bogliari”. Ritornando alla statuaria Badesku, si stanno pensando a delle forme di collaborazione ancora top secret, ma che sfoceranno in occasioni di lancio di nuove linee e nuove idee.

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