COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Questa mattina, alle ore 8:30, con la rimozione dei cancelli perimetrali, sono iniziate le operazioni di manutenzione e messa in sicurezza dello spazio verde della Colonia di Santa Lucia, un evento atteso da anni dalla comunità del quartiere che restituisce a quest’ultima – e alla Città tutta – uno spazio simbolo della storia di Bastia Umbra.
Per la rimozione simbolica dei cancelli erano presenti la Giunta Comunale, l’Assessore Regionale al Patrimonio Tommaso Bori e i membri del Comitato Colonia di Santa Lucia.
Il Sindaco Pecci ha ripercorso insieme ai presenti le tappe che hanno portato alla soluzione della complessa situazione burocratica legata all’immobile, di proprietà della Regione Umbria. Grazie al lavoro congiunto delle amministrazioni e degli Uffici Tecnici di Comune e Regione si è finalmente giunti, questa mattina, alla tanto attesa ripresa in gestione dello spazio, dando inizio al percorso di ripristino dell’area verde, che verrà quanto prima restituita ai residenti. A seguire si procederà con la riqualifica degli immobili, oggi in stato di forte degrado.
Un primo grande passo di un lungo percorso per tornare a renderla uno spazio vivibile, aperto a tutte e a tutti, in una giornata che segna l’inizio di una riconquista collettiva: la Colonia di Santa Lucia torna a Bastia e ai suoi cittadini!
grande passo di un lungo percorso per tornare a renderla uno spazio vivibile, aperto a tutte e a tutti, in una giornata che segna l’inizio di una riconquista collettiva: la Colonia di Santa Lucia torna a Bastia e ai suoi cittadini!
comments (0)
You must be logged in to post a comment.