COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Cara Consigliera,
la invitiamo cordialmente — ma con la dovuta fermezza — a informarsi prima di lanciarsi in critiche tanto sicure quanto infondate.
Il riferimento a “Istituto Comprensivo Bastia 2” presente nella determina n. 616 del Comune di Bastia Umbra non è una fantasia protocollata, né una “creatività involontaria”, ma il nome di un progetto architettonico e strutturale effettivamente esistente, come si evince chiaramente da questo link ufficiale del progettista incaricato:
Già dal 2017, infatti, Bastia Umbra ha avviato un intervento organico di ampliamento scolastico, con tanto di progettazione esecutiva, stralci funzionali, e atti deliberativi pluriennali. Parliamo di edilizia scolastica, non di mitologia greca: Atlantide può attendere.
Capisco che in certi ambienti l’atto amministrativo sia visto come una tela impressionista su cui proiettare la propria narrativa, ma nel nostro caso i protocolli non sono allucinazioni: sono documenti, risorse, appalti, lavori, bambini che andranno a scuola in sicurezza.
Se poi, tra un post ironico e l’altro, si volesse davvero capire come stanno le cose, le determinazioni sono pubbliche e trasparenti: basta leggerle. Ma davvero leggerle.
In caso contrario, come si dice da queste parti, “se non si sa, è meglio tacere”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.