Il Comune mette in campo nuove azioni per l’assistenza ai cittadini

BASTIA UMBRA Il Comune rafforza i servizi di assistenza digitale ai cittadini con l’attivazione di un nuovo punto di facilitazione digitale presso il settore demografico e cimiteriale. Ogni giovedì mattina, dalle 9 alle 13, sarà presente un operatore dedicato negli uffici anagrafe del Comune per supportare i cittadini nell’utilizzo dei principali servizi digitali. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto nell’accesso ai servizi online dell’amministrazione pubblica, tra cui la prenotazione dell’appuntamento per la carta d’identità elettronica, la gestione della documentazione digitale collegata alla sua emissione e l’assistenza all’attivazione del domicilio digitale. Questo progetto si inserisce in un percorso di potenziamento e facilitazione dell’access o ai servizi digitali, in linea con le strategie di innovazione del Comune, e permette di sincronizzare l’attività di facilitazione digitale con quella già attivata presso il Digipass di via Cesare Battisti. “Facilitare l’accesso ai servizi digitali – dichiara l’assessore Ermanno Cormanni – significa favorire la partecipazione, semplificare le procedure e rendere la pubblica amministrazione sempre più vicina alle persone. Con questo nuovo punto di assistenza ampliamo le opportunità per i cittadini e diamo continuità al percorso di innovazione e digitalizzazione dei servizi comunali”. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio anagrafe del Comune, il servizio è gratuito e rivolto a tutti i cittadini.
F.P.

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