COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Questa sera il Consiglio Comunale di Bastia Umbra ha discusso e votato l’apposizione di un vincolo sull’avanzo di amministrazione libero per finanziare le spese di progettazione di primo livello (PFTE) di importanti opere pubbliche, tra cui la realizzazione del nuovo Palasport cittadino.
Si tratta di un atto che riscontra il parere favorevole sia tecnico che contabile, e consente di destinare 396.345 euro dell’avanzo libero alla progettazione di un’opera strategica, già inserita nei documenti di programmazione dell’Ente e per la quale il Comune ha anche partecipato al Bando “Sport e Periferie”.
Un passaggio indispensabile per dare a Bastia Umbra una struttura sportiva moderna, funzionale e all’altezza delle esigenze delle nostre società sportive, capace di rafforzare il ruolo della città nel panorama sportivo regionale.
Inspiegabilmente la minoranza ha votato contro, opponendosi di fatto non a una scelta politica astratta, ma a un investimento concreto sul futuro dello sport bastiolo.
Curioso il comportamento di alcuni consiglieri di opposizione che hanno lasciato l’aula al momento della trattazione del punto, probabilmente perché costretti a votare contro per mera partigianeria politica, ma senza il coraggio di farlo apertamente davanti ai cittadini.
Noi continueremo invece a lavorare con serietà e responsabilità alle priorità della nostra Città e, soprattutto, con una visione e programmazione che sembrano mancare all’opposizione. Bastia ha bisogno di investire nello sport e nel suo sviluppo e noi ci siamo.
![]()




comments (0)
You must be logged in to post a comment.