
Il presidente dell’ASPA Bastia Antonio De Martiis, dopo aver fatto gli onori di casa e ringraziato gli intervenuti, ha illustrato i dettagli della manifestazione. L’Invernalissima, è una delle competizioni podistiche più longeve e prestigiose della nostra regione e, per il grado di eccellenza raggiunto, risulta essere oggi uno degli appuntamenti sportivi più attesi e partecipati dell’intero panorama nazionale delle mezze maratone.
Grazie al grande lavoro svolto dell’ASPA Bastia, che sin dalla 1^ edizione ne cura con passione e competenza l’organizzazione, la popolarità dell’Invernalissima ha da tempo superato i confini regionali e oggi riesce a richiamare tanti appassionati della corsa a piedi da ogni parte d’Italia: nella scorsa edizione per esempio è stato stabilito con oltre 1.450 iscritti, il nuovo record alla gara competitiva..
Promozione, turismo, socialità e sport, sono molteplici i punti di interesse che ruotano attorno alla manifestazione che, oggi più che mai, è improntata a coniugare lo sport con il turismo ambientale e culturale nel nostro territorio.
L’Invernalissima oltre alla collaudata e affidabile macchina organizzatrice, dispone di una base logistica estremamente ampia e funzionale come il Centro Umbrafiere, ed ha soprattutto nel percorso uno dei suoi punti di forza. Inserito in un contesto paesaggistico ed architettonico di assoluta bellezza , attraversa le città di Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto e, per un lungo tratto, costeggia le pendici di Assisi. Un percorso quindi che sa e saprà regalare forti emozioni durante tutto lo svolgimento della gara.
L’Invernalissima sarà però anche una bella occasione per chi ama semplicemente passeggiare in compagnia o per chi si dedica allo jogging: è stato predisposto un percorso di circa 6,200 km. studiato esclusivamente per questa finalità. Sarà una bella opportunità per molte persone di ritrovarsi e condividere una mattinata all’insegna dello sport e dell’allegria evitando in questo caso cronometri e classifiche.
Anche in questa edizione una parte della quota di iscrizione alla gara competitiva sarà
devoluta in beneficenza: per questa occasione l’Invernalissima sosterrà L’Associazione per le cure palliative “Con Noi”.
Per info sulla manifestazione: www.invernalissima.it
comments (0)
You must be logged in to post a comment.