Furto

di Euro Grilli
BASTIA UMBRA – E’ tornato con la fidanzata nel negozio, a tarda sera, per prendere un maglione e l’ha attesa fuori. La ragazza, appena ha aperto la porta,ha visto il locale devastato e dentro malviventi che al buio stavano ripulendo gli scaffali e portando via macchinari e attrezzature.
Allora ha urlato al compagno di fuggire e si è allontanata di corsa. I malviventi, sorpresi in flagranza, sono riusciti a scappare da una porta sul retro, che avevano precedentemente forzato con un piede di porco, e hanno fatto perdere le proprie tracce. Intanto il titolare del negozio si è sentito male ed è svenuto. Poco dopo è stato soccorso dal 118 mentre i carabinieri hanno subito avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo. Notte di paura a Bastia Umbra sabato, in via dell’Isola Romana, dove i ladri hanno devastato il negozio di Hs Parrucchieri entrando da una porta sul retro e rubando prodotti,soldi, attrezzature per diverse decine di migliaia di euro.“Avevo lasciato un maglione a negozio – racconta ancora visibilmente provato Federico Capitini,il titolare -con la mia fidanzata Elisa intorno alle 22,30 siamo tornati a riprenderlo.Lei è entrata e un secondo dopo l’ho sentita urlare: “Fede scappa, fuggi via” e un attimo dopo è uscita trafelata e fuori di sé dalla paura. Ho capito subito quanto stava accadendo all’interno e ho sentito un colpo fortissimo che veniva dalla porta sul retro usata dai banditi per entrare e per fuggire.Poco dopo mi sono sentito male”.
In pochi minuti in via dell’Isola Romana è arrivata l’ambulanza e il personale medico a fatto riprenderei sensi a Capitini. Intanto i carabinieri hanno iniziato il sopralluogo per cercare di acquisire elementi utili per tentare di risalire agli autori del furto. I ladri hanno ripulito gli scaffali arraffando prodotti e strumenti di lavoro (rasoi,preziose forbici, phon, eccetera) e hanno ripulito il registratore di cassa dove, sembra, Capitini avesse lasciato l’intero incasso del sabato. “Ironia della sorte – conclude il proprietario -pochi giorni fa i vigili urbani ci hanno fatto rimuovere le telecamere esterne dell’impianto di videosorveglianza per motivi di privacy. Ma mai come questa volta i filmati sarebbero stati utili ai carabinieri”. Sembra comunque che il sistema interno abbia registrato un video, inoltre i ladri potrebbero aver commesso qualche errore lasciando tracce che potrebbero risultare preziose per gli inquirenti.Ancora da quantificare l’ammontare del bottino che comunque dovrebbe essere, come detto, di diverse decine
di migliaia di euro. Alle quali vanno aggiunti i danni per ristrutturare il negozio, che fa parte della catena Hs parrucchieri di Gubbio e Città di Castello, e quelli derivanti dai giorni di chiusura necessari per riavviare l’esercizio.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.