carosati simonaVERSO IL VOTO 

BASTIA UMBRA —È UNA DONNA di quasi quarant’anni, medico chirurgo presso la direzione Asl 1 la candidata sindaco del centro sinistra: Simona Carosati. La scelta è arrivata dopo una lunga selezione guidata dal coordinatore del Pd Vannio Brozzi, che aveva fissato per l’8 dicembre l’annuncio che poi è stato rinviato. E’ invece certo che non ci saranno primarie di partito, né di coalizione. Una donna alla guida del centro sinistra a Bastia è una novità assoluta, come il fatto che la candidata, che si opporrà al primo cittadino uscente Stefano Ansideri (centrodestra) è un esponente della società civile. Nel 2009 è stata in lista con “Criscuolo sindaco’.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (6)

  • Un’ altra che lavora nel pubblico impiego, mah !

  • No, io vivo e mangio con le mie idee.
    Intendevo un’ altra candidatura del centro sx che proviene dal pubblico impiego e forse è il sistema di lottizzazione di tale settore che fa si che dove il potere ( destra o sinistra è uguale ) è forte le persone non sono autonome e devono obbligatoriamente rispondere si.
    Non era polemica ma un’ analisi della realtà e vale per dx e sx per questo una seria alternanza sarebbe auspicabile.
    Comunque è cos’ un’ altra dal pubblico impiego.

  • Concordo con Renziano, dalla sinistra arrivano solo candidati che occupano posti pubblici, lo stesso succede con i consiglieri.
    Qualche domanda dobbiamo farcela, controllati e controllori, e i poveri cittadini semplici Pagano, soprattutto in un momento di crisi come questo salta all’occhio che a sinistra tutti hanno un posto pubblico e uno stipendio assicurato pagato con le tasse dei Poveri cittadini.

  • Con tutto il rispetto per tutti, si preferisce una probabile sconfitta alle prossime elezioni alla perdita di determinati privilegi. C’è indubbiamente una forte resistenza al cambiamento , tanto sbandierato ma difficilissimo da concretizzare, e sarà durissima per i nuovi farsi valere a meno che non prendano strade alternative ed indipendenti.

  • Il fatto è che oramai siamo abituati alle larghe intese con il Pd che collabora che con il centrodestra non solo al governo ma oramai dappertutto per fargli vincere le elezioni….

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.