stefano ansideri.bmpPolitica

La Carosati “Consumo zero di territorio”

BASTIA UMBRA Ben amministrato, con poche tasse e trasparente: è questa l’idea di Comune della lista civica “Bastia Popolare”che in una lunga nota alza il velo sul suo progetto per la città a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Stefano Ansideri alle prossime elezioni comunali di maggio. La lista, spiega il comitato elettorale, si ispira all’Umbria Popolare di Claudio Ricci e sarà formata da molti dell’amministrazione uscente,ma anche da persone della società civile pronti a scendere in campo. L’obiettivo della lista è “continuare un lavoro che, iniziato cinqueanni fa,darà i risultati più consistenti nella prossima consigliatura”,proseguendo sulla scia del mandato ormai prossimo alla conclusione.“Bastia -afferma il comitato di Bastia Popolare -è un comune ben amministrato,con poche tasse e trasparente: essere annoverati al 143˚ posto tra i 2.000 comuni virtuosi d’Italia certifica queste affermazioni”.Ribadendo i risultati ottenuti dalla giunta Ansideri (dall’ottimizzazione delle spese al mantenimento e miglioramento dei servizi, dal finanziamento della scuola di XXV Aprile alla conclusione o prossima conclusione dell’iter dei maggiori piani di recupero),il comitato per Ansideri conclude affermando che “amministrare bene senza aumentare le tasse si può,lo abbiamo dimostrato e vorremmo continuare a farlo riconfermando Ansideri sindaco”.
Dall’altra parte, invece, la candidata sindaco del centrosinistra Simona Carosati passa dagli incontri coni cittadini ai contenuti, affermando l’intenzione di ridurre a zero il consumo del suolo attraverso la “valorizzazione di aree imponenti” e “progettare un abitare diverso”.“Va ripensato – spiega la candidata – il rapporto tra cemento e sviluppo, e il valore del bene comune. In un momento come quello attuale dobbiamo pensare al recupero ed alla riqualificazione dell’esistente, così come alla sostenibilità economica che ne può derivare. L’amministrazione che ho in mente è incentrata
sulla tutela del suolo e la valorizzazione del paesaggio”.

Loading

comments (29)

  • Ma sentite che belle parole! Rapporto tra cemento e sviluppo… valore del bene comune… sostenibilità economica… tutela del suolo…
    Nemmeno si può dire che la sinistra vuole chiudere la stalla dopo aver fatto scappare i buoi o che voglia rinnegare il suo passato prossimo e remoto, ma bisogna proprio dire che ha veramente la faccia come il c.!
    Sono veramente loro quelli che vogliono pensare alla riqualificazione dell’esistente? decenni a temporeggiare sulle aree di riqualificazione. Cemento e sviluppo? Una lottizzazione non si nega a nessuno, specialmente se è un amico. Sostenibilità economica? Il sottopasso di San Rocco oltre 2.5milioni di €. Valorizzazione del paesaggio? Bastia ridotta alla peggio periferia degradata, nemmeno sembra una città dell’Umbria. Valore del bene comune? Distruzione totale di quanto ci ricorda la nostra storia. Eden Rock, Conservificio, Vicoli di Bastia sotto un degrado incomprensibile, asfalto dappertutto, capannoni industriali in mezzo alla campagna, toponomastica da vergogna.
    State zitti, per piacere. Fate solo piangere.

    • Concordo pienamente. E aggiungo che la poverina, personalmente non responsabile dello scempio precedente, pare non aver letto neppure vagamente le delibere del’attuale maggioranza, altrimenti si sarebbe accorta di non essere per niente originale. Forse nessuno le ha fatto neppure un riassuntino delle puntate precedenti.

  • Questa scappata del Consumo Zero di Territorio se la potevano proprio risparmiare. Dopo aver stuprato, sì proprio STUPRATO, il territorio per decenni, dopo aver consumato tutto il consumabile, dopo essersi arricchiti con la speculazione edilizia, ci vogliono dire che è ora di cambiare rotta.
    Cara, per tutelare la sua dignità, farebbe bene a dissociarsi pubblicamente dall’operato dei suoi amici compagni.
    Cari concittadini, avete mai pensato al motivo per cui gli amici degli amici si sono arricchiti con le attività edilizie?
    Vi vorrei chiamare bifolchi! invece vi dico Vandali! I bifolchi, per quanto ignoranti, almeno coltivavano la terra. Dovreste uscire di casa provando vergogna per quello che si vede per le vie di Bastia. Dovreste non dormire la notte al pensiero di quello che lasciate ai vostri e nostri figli. Distese e distese di condomini di qualità architettonica quanto meno dubbia, case con tetti a due pendenze per guadagnare un piano, colori assurdi, ecomostro con colonna ionica alle porte del centro storico e non aggiungo altro, per non essere censurata dal…

  • Il problema della poverina è che non sa e, purtroppo, non sa (anche) di non sapere. E parla “in generale”. È lì in quanto donna, relativamente giovane e nuova, basta che respiri. Al resto penserà qualcun altro…

  • Sostenitori Matteo Renzi circ. PD Ospedalicchio

    Immobili. Comune virtuoso era, comune virtuoso è. Nel mezzo? Quasi nulla. Speriamo in una scossa “RENZIANA”.

  • Una domanda alla Carosati (ma tanto non risponderà): ” Potrebbe spiegare o dare una definizione di Bene Comune” ?

  • Attenzione: a Tef si è definito “renziano”, anche se non ortodosso! L’ho ascoltato io. Stem bene!

  • Immobili. Comune virtuoso era, comune virtuoso è. Nel mezzo? Quasi nulla. Speriamo in una scossa “RENZIANA”.
    Commento semplicistico e privo di fondamento dettato dal non conoscere nulla del proprio Comune. Interrogatevi sulla Sindaca Carosati che ha debuttato con una mastodontica gaffe sugli esodati, un indice di cosa si va a proporre ai Cittadini. Immobili, per chi non conosce cosa è il patto di stabilità, immobili per chi non conosce o fa finta di non conoscere la professionalità con cui si sono gestiti i soldi dei cittadini senza il minimo spreco.

  • Sostenitori Matteo Renzi circ. PD Ospedalicchio

    Simona Carosati ha tutte le qualità per dare al governo di Bastia lo stesso dinamismo impresso dal governo Renzi alle riforme economiche ed istituzionali del nostro Paese.

    • Si basta non fargli domande troppo difficili inerenti la vita civile.
      Beati voi che vi va tutto bene.
      Ma per curiosità che logiche di vita avete, per sostenere una squadra (partito politico), tutta la vita a prescindere da chi rappresentano da quello che fanno, dai sistemi che adottano dagli sperperi continui che fanno. Non vi piace la concorrenza, la competizione, le leggi del mercato ecc…,, già voi piace solo la raccomandazione, il favoritismo, la strada breve, il posto fisso a carico dei cittadini.
      Mi raccomando non lasciatela da sola.
      Da cittadino chiedo un confronto pubblico Ansideri – Carosati – Rosignoli per valutare la preparazione dei candidati.

      • ANCHE IO: fino ad ora l’abbiamo vista solo parlare in piccole assemblee, protetta come un panda, o in interviste con le domande e le risposte preconfezionate stile mulino bianco ( il film preferito? la vita è bella! …) . Per tenere testa ad Ansideri ci vuole una persona preparata, non la maestrIna dalla penna rossa. LA VOGLIAMO IN PIAZZA e poi decideremo se vale o no. Per ora è una candidata solo virtuale.

  • Circolo Ospedalicchio Renzi

    Cari Renziani dell’ ultimissima ora per dichiararsi tali bisognerebbe aver abbracciato i principi di Matteo fin dall’ inizio e non dopo che avete contribuito a far ammalare Bersani per poi mollarlo saltando sul cavallo giovane e fresco.

    Non si può essere Renziani oggi perchè il soggetto elettoralmente tira e quindi così si strappano voti agli elettori che di questi principi ne fanno una bandiera di etica pèolitica.

    Smettetela con questo modo di fare politica perchè l’ anello al naso è stato tolto da tempo e la schiavitù, almeno in Italia, abolita.

  • Concordo con Renziano, Circolo Ospedalicchio Renzi sono solo opportunisti dell’ultima ora pronti a saltare sul cavallo migliore, ipocriti di professione e arrivisti per genetica.

    Smettetela con questo modo di fare politica perché l’ anello al naso è stato tolto da tempo e la schiavitù, almeno in Italia, abolita.

    La Carosati, per ora sembra non sappia nemmeno dove si trova e cosa sta facendo, usare frasi in politichese per prendere in giro chi ancora ha l’anello al naso è veramente preistorico, deprimente e offensivo verso l’intelligenza delle persone.
    Matteo è la persona più lontana dalla politica del PD Bastiolo.
    PS Scusa Renziano se riprendo la tua frase ma è perfetta

  • Scuse più che mai accettate Cittadino Libero.

    Veramente non se ne può più di questi che di volta in volta sono D’Alemiani, Veltroniani, Bersaniani, Lorenzettiani, Mariniani, Bottiniani, Leonelliani, Bocciani, Stramaccioniani, Lettiani, Franceschiniani, Mariniani 2 volte, Maschielliani, Zeppavagoniani, Boccoliani, Carosatiani, Lombardiani, Criscuoliani, Pecciani. Mi fermo perchè veramente nel tempo a Bastia se ne sono viste e sentite di tutti i colori da parte di soggetti che vogliono solo galleggiare nel mare di ….. che hanno auto prodotto.

    Renzi e la sua idea di rottamazione sono altra cosa e veramente a Bastia non c’è nessuno nell’ attuale PD che possa dire di riconoscersi.

    Sono solo dichiarazioni di facciata per accattivarsi voti e proseguire nel loro galleggiamento.

    Basta non se ne può più.

    Proseguendo così contribuiranno a far essere più Renziano di loro perfino Ansideri.

  • Effettivamente l’amministrazione uscente è stata talmente trasparente che si potrebbe definire inconsistente…al punto che svegliatasi dal letargo, durato 5 anni, corre ai ripari sguinzagliando i propri pezzi da novanta…sindaco e vice…l’uno che addirittura incontra la comunità rumena, che pena, l’altra che sgambetta sul palco dell’Esperia in balli sfrenati…e poi insieme se ne vanno in giro per le scuole a sorridere ai bimbi e a far credere agli insegnanti che li sosterranno in tutte le loro battaglie…aglie…aglie…….aglie.

  • Simona Carosati ha tutte le qualità per dare al governo di Bastia lo stesso dinamismo impresso dal governo Renzi alle riforme economiche ed istituzionali del nostro Paese.
    La Sindaca e il Puparo sono quanto di più lontano ci sia da Renzi, le riforme, per ora solo parole, magari riducesse di 85.000 i dipendenti pubblici, anche se pochi, in GB per dare ripresa ne hanno ridotti 500.000.
    Intanto è già partita la macchina del fango che comincia a colpire Renzi, evidentemente i poteri forti del PD non lo sostengono.
    Immobili. Comune virtuoso era, comune virtuoso è. Nel mezzo? Quasi nulla. Speriamo in una scossa “RENZIANA”.
    Immobili, nel mezzo quasi nulla,
    il solito tentativo di fare passare messaggi falsi e inesatti. Forse il nulla si riferiva alla inconsistenza dell’opposizione che in questi 5 anni ha fatto solo ostruzionismo contro i cittadini.
    O forse si riferiva al fatto che eravate abituati a farvi fare lavori a spese dei cittadini?
    Scrivere senza sapere cosa scrivere, qualunquismo e populismo a go go.
    Non lasciatela da sola e non fategli domande difficili inerenti la…

  • Sostenitori Matteo Renzi circ. PD Ospedalicchio
    Ma per favore

  • La nomina di Bartolini, l’amico giurato di Ansideri, crea sconquasso nella maggioranza assisiate di centro destra. A Bastia, che lo sconquasso già c’era, che succederà ora?
    Il sig. Caccinelli che farà?
    si rimangerà la lettera o prenderà coraggio e ne scriverà un’altra…poi va a finire che ne deve mangiare due…ma con un biodigestore Costanetto si digerisce anche la barba del sindaco!

  • Savignà rosica, rosica, questa Amministrazione ha fatto molto di più delle precedenti ha dimostrato di AMMINISTRARE, ha dimostrato che tutti i cittadini sono UGUALI. Le scuole, i professori sconfessano le tue tesi, Assessore molto presente che ha risolto problemi.
    Saluti a Cyranò e rosica……, rosica…….,

    • tutti i cittadini sono UGUALI,
      ovvero “tutti gli uomini sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri”….
      Il sig. Caccinelli che farà?

      • Mi stupisce il coltissimo Ercole Savignano (Cyrano de Bergerac) che prende a prestito una frase della fattoria degli animali di Orwell scritta contro soggetti assimilabili a qualcuno della precedente amministrazione…

  • Sostenitori Matteo Renzi circ. PD Ospedalicchio

    Ricordo ai commentatori del sito che il risultato straordinario di Matteo Renzi per l’elezione a segretario, era stato preceduto nel nostro comune da una affermazione anche nelle primarie dell’anno precedente, con un dato superiore al 50% (maggioranza assoluta), in controtendenza con l’esito nazionale che vide l’affermazione di Bersani. La candidatura di Simona Carosati è in linea con lo spirito di questi risultati.

    • 50% di 150 persone, ma per piacere, soliti opportunisti, populisti, demagogici, pronti sempre a montare nei cavalli vincenti allo scopo di ottenere protezione, sarà che avete paura di confrontarvi con le difficoltà della vita reale come fanno tutti i cittadini. Siete un esercito di dipendenti pubblici con privilegi pagati dai cittadini normali che sudano e lavorano.

  • Cari “sostenitori” di Matteo, non se ne può più di questi che di volta in volta sono D’Alemiani, Veltroniani, Bersaniani, Lorenzettiani, Mariniani, Bottiniani, Leonelliani, Bocciani, Stramaccioniani, Lettiani, Franceschiniani, Mariniani 2 volte, Maschielliani, Zeppavagoniani, Boccoliani, Carosatiani, Lombardiani, Criscuoliani, Pecciani. Dovete cominciare a capire che chi lavora ha capito che la sinistra non difende i lavoratori e il popolo ma si serve dei lavoratori e del popolo al solo scopo di ottenere consenso elettorale e continuare ha fare i propri interessi. Ditemi quanti tra quelli che fanno politica per la sinistra non ha un posto pubblico, non ha un contratto di servizi con il pubblico. Sfruttate solo le fasce deboli per fare i vostri interessi. La gente comincia a capirlo. Ansideri è e sarà il Sindaco di tutti e non degli amci dgli amici.

  • Farà quello che vuole è una persona libera e intelligente.

  • A Bastia il suino non ha colore, è patrimonio di tutti, si deduce che i cittadini più uguali degli altri sono a destra come a sinistra…concordo con Lei sig. Corsaro che nel PD ci sono:
    D’Alemiani, Veltroniani, Bersaniani, Lorenzettiani, Mariniani, Bottiniani, Leonelliani, Bocciani, Stramaccioniani, Lettiani, Franceschiniani, Mariniani 2 volte, Maschielliani, Zeppavagoniani, Boccoliani, Carosatiani, Lombardiani, Criscuoliani, Pecciani.
    MA NESSUNO E’ MAI STATO AMICO DI CASA POUND!

  • Grazie Rambaldo in effetti non ci avevo mai pensato ma il paragone se è meglio essere amico di Casa Pound o di Zeppavagone mi intigra moltissimo.
    Pensiero politico opposto ma modalità di attuazione uguali.
    Con il dovuto rispetto è come se si paragonassereno, politicamente parlano, Hitler e Stalin.
    Pensiero politico opposto ma modalità di attuazione uguali.
    Caro Rambaldo è giusto perchè tutti e due sappiamo cosa non ci piace.
    NON CI PIACIONO LE DITTATURE POLITICHE, I PENSIERI POLITICI UNIVOCI, LE PREPOTENZE POLITICHE, I PERSONALISMI IN POLITICA ECC.
    Si forse è meglio non averli amici.

comments (29)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.