bastiatodiBASTIA UMBRA – L’aveva detto alla vigilia il tecnico del Bastia che sarebbe stata l’ora giusta per ottenere la vittoria ed eccola, servita nello scontro salvezza contro il Todi. Un successo che ha un valore davvero grandissimo per i biancorossi che con il nuovo corso societario sembrano aver preso ‘gamba’ e questa affermazione lo conferma in toto. La gara l’ha decisa il gol in avvio di Menichini che ha trasformato un calcio di rigore al 5′ concesso dal direttore di gara Fiorucci di Gubbio per un fallo su Stirati. Todi furioso a fine gara per l’interpretazione di alcuni episodi da parte del direttore di gara che hanno lasciato perplessi i biancorossi ospiti. L’avvio di gara comunque, a prescindere il gol del vantaggio è fortemente appannaggio del team locale che ha anche un altro paio di buonissime oppoirtunità neutralizzate da un Riommi decisamente eccellente nella doppia circostanza. Prima sulla botta di Panzolini, poi ‘impaurisce’ Menichini la cui incornata finisce fuori di un soffio. La ripresa è caratterizzata subito dall’espulsione di Fabris che lascia i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno però la squadra di Conti mena le danze e costringe il Bastia a rintanarsi. E’ soprattutto Liurni a risultare imprendibile per la retroguardia bastiola. Nei pressi del finale l’episodio che manda su tutte le furie l’ambiente tuderte. Su un cross innoquo, almeno all’apparenza, si sente il fischio del direttore di gara che concede la massima punizione agli ospiti. Sorpresa generale, ma rigore assegnato al Todi, l’arbitro conferma. Direttore di gara accerchiato dai padroni di casa, consulto con l’assistente e così il fischietto torna sui suoi passi. Rigore cancellato e Todi furioso. Nonostante ciò il Todi ci prova ancora, ma ormai tra arrabbiature varie e uomo in meno vengono meno le energie giuste per creare grattacapi a Cotroneo e soci che riescono a condurre in porto una vittoria che vale tantissimo, anzi di più.

Bastia 1 Todi 0

BASTIA (4-4-2): Mattelli 6 (1’st Braccalenti 6,5); Mammoli 6.5, Cotroneo 6, Bistoni 6.5, Santini 6.5; Battistelli 6 (1’st Pensa 6.5), Fornetti 6.5, Panzolini 6.5, Cirillo 6 (33’st Magionami 6.5); Stirati 7, Menichini 6. All. Borrello 7 All. Borrello 7

TODI (4-4-2): Riommi 6.5; Cascianelli 6, Cavallaro 6, Li Gobbi 6, Coata 6.5; Guazzaroni 6, Fabris 6, Ciucci 6, Liurni 7; Singh 6 (31′ s.t. De Lucia 6). All. Conti 6 ARBITRO: Giovanni Fiorucci di Gubbio 6 (Vinti-Zingarini Barilini). MARCATORI: 5′ pt Menichini (rig.) NOTE: spettatori 150 c.ca; ammoniti: Liurni, Panzolini, Cirillo, Coata; espulso Fabris al 3′ s.t.; Angoli: 5-7 Recupero: 1′ p.t.-4′ s.t.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.