menichinigolDi misura L’arbitro prima concede e poi annulla un penalty agli ospiti
Bastia 1 Todi 0
BASTIA(4-4-2): Mattelli (1’ st Braccalenti), Mammoli, Santini, Cotroneo, Fornetti, Bistoni, Battistelli (1’ st Pensa), Panzolini, Menichini, Stirati, Cirillo (33’st Magionami) (A disposizione: Bendetti, Marchetti, Ceccarelli, Lucarelli). All: Borrello.
TODI (4-4-2): Riommi, Cascianelli, Coata, Ciucci, Cavallaro Li Gobbi, Guazzaroni, Fabris, Tarpani, Liurni, Singh (31’ st De Lucia). (A disposizione: Bartolomei, Grisanti, Lepri, Ceesay, Manjang, Cerquaglia). All: Conti
Arbitro: Giovanni Fiorucci di Gubbio (Vinti e Zingarini Barilini di Perugia)
Marcatore: Menichini 6’ pt.
Note: espulso Fabris 2’ st. Ammoniti Panzolini e Cirillo del Bastia, Liurni e Coata del Todi.
Bastia Umbra CHIUDE bene il girone di ritorno il Bastia che ieri ha battuto in casa il Todi di misura, al termine di una gara dai due volti: il primo tempo dei locali e nella ripresa, nonostante in dieci uomini, il Todi è andato vicino al pari. Al 36’ per un fallo nell’area del Bastia l’arbitro ha concesso il rigore al Todi, ma poi, dopo aver consultato il guardalinee, l’ha negato. Sono stati momenti di estrema tensione con il rischio di aggressione al direttore di gara. La partita è iniziata con il rigore concesso al Bastia quando Cavallaro ha spinto a terra Stirati. Il penalty è stato trasformato da Menichini. Il Todi frastornato per alcuni minuti al 17’ con Fabris dalla distanza ha centrato la traversa con il portiere battuto. Nella ripresa al 2’ l’espulsione di Fabrisi. Al 13’ Stirati da ottima posizione fallisce il bersaglio. Poi è solo Todi: al 28’ Tarpani sfiora il palo, al 30’ è bravo Braccalenti ad intercettare un diagonale insidioso. Infine, il rigore mancato e a gara conclusa vibranti proteste con l’arbitro.
Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.