7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile - 5º Memorial Tomasso Sulpizi.  PalaGiontella Bastia Umbra PG, 28 Dicembre 2015.
7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile – 5º Memorial Tomasso Sulpizi.
PalaGiontella Bastia Umbra 28 Dicembre 2015.

BASTIA UMBRA Si chiude con la vittoria della VOLLEYNSIEME JESI-FABRIANO la 7°edizione del MEMORIAL “TOMASSO SULPIZI”, le vincitrici dominano una finale con un esito già scritto vincendo 2-0 contro le toscane del VBC PONTEDERA, la gara inizia con uno sprint della squadra toscana che conquista i primi punti, le avversarie riescono a rientrare in partita grazie alla n°60, Turchetti Costanza, che verrà poi insignita del premio come miglior giocatrice del torneo, le marchigiane si aggiudicano così il primo set con un risultato di 14-25.

Nel secondo set si nota ancora di più il distacco tecnico fra le due formazioni, la difesa del PONTEDERA si inginocchia sotto i colpi delle avversarie che confermano di avere il miglior organico anche sotto il punto di vista difensivo, verranno infatti premiate anche Paolucci Erica come “Miglior Muro” e Baldoni Sara come “Miglior Palleggiatore”. Il set si chiude 14-25 assegnando così la vittoria alle ragazze del JESI-FABRIANO.

La SCHOOL VOLLEY BASTIA conferma il risultato dell’anno precedente classificandosi in quarta posizione. Nella mattinata, nonostante il vantaggio ottenuto nel primo set (25-14), perde la semifinale contro la VBC PONTEDERA, che rimonta nel secondo set (23-25) e vince la gara al tie-break (13-15) con un parziale di 1-2.

Nel pomeriggio le ragazze di Fabrizio Raspa si scontrano contro la squadra de L’GIGLIO CASTELFIORENTINO, già battute durante la fase a gironi, nella finale per il terzo posto. Ma questa volta non riesce l’impresa alle padrone di casa, che perdono 2-0 una partita in equilibrio fino alla fine.

Nota positiva per la SCHOOL VOLLEY BASTIA è la vittoria del premio come “Miglior Difesa” che va alla giocatrice Bindelli Agnese, che si ritiene soddisfatta della sua  prestazione e quella delle sue compagne e confessa che la squadra avrebbe, senza dubbio, potuto far meglio ma ciò è stato comunque un grande risultato che le porterà a migliorare.

Alla premiazione, tenutasi nel Palasport di Bastia, erano presenti cariche pubbliche del comune, su tutti il primo cittadino Stefano Ansideri, che dopo i ringraziamenti alle società che hanno aderito alla manifestazione ha premiato personalmente le ragazze della SCHOOL VOLLEY BASTIA e ha invitato tutte le squadre di prendere a modello lo sport come stile di vita e come insegnamento per i ragazzi a rapportarsi con il prossimo e con il mondo che li circonda.

Il sindaco si dichiara entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento e elogia il lavoro degli organizzatori del VOLLEY BASTIA, senza il quale manifestazioni di tale portata non si sarebbero potute tenere. E’ soddisfatto del risultato della squadra di Bastia, ottenuto contro squadre molto preparate provenienti da ogni parte di Italia, e si augura che i successi possano aumentare.

La settima edizione del torneo si è appena conclusa ma già si guarda al prossimo anno. Stefano Ansideri ha le idee chiare: “Pensiamo già all’8° edizione e non faremo mancare di certo il nostro contributo, anche morale, agli organizzatori che hanno fatto un lavoro straordinario per promuovere un evento che va a valorizzare non solo la nostra città ma tutto il comprensorio.”

 

Semifinale 1°-4° posto: SCHOOL VOLEY BASTIA- VBC PONTEDERA 1-2

Parziali: 25-14, 23-25, 13-15

SCHOOL VOLLEY BASTIA: Nana Christelle 1, Bocchini Giada 3 , Allegrucci Federica 5, Buzzavi Abuzzao Giada 6, SurianiAurora 9, De Nigris Francesca 11, Cafarda Margherita 12, Bindella Agnese 14, Manferini Martina 16, Grimaldi Kelly 18. ALLENATORE: Fabrizio Raspa.

VBC PONTEDERA: Aliotta Veronica, Covino Clarissa, Martinelli Emma, Falleri Rebecca, Fiorentini Veronica, Parziale Daniela, Picchi Chiara, Petrucci Alice, Biasci Giada, RibecchiniEmy, Pietroni Camilla. ALLENATORE: Ambra Russo.

Arbitri: Pacifici, Magnino.

 

Finale 3° posto: SCHOOL VOLLEY BASTIA- L’GIGLIO CASTELFIORENTINO 0-2

Parziali: 20-25, 23-25

SCHOOL VOLLEY BASTIA: Nana Christelle 1, Bocchini Giada 3 , Allegrucci Federica 5, Buzzavi Abuzzao Giada 6, SurianiAurora 9, De Nigris Francesca 11, Cafarda Margherita 12, Bindella Agnese 14, Manferini Martina 16, Grimaldi Kelly 18. ALLENATORE: Fabrizio Raspa.

L’GIGLIO CASTELFIORENTINO: Argentesi Asia, Baragli Lisa, Barnini Viola, Barucci Irene, Cetti Benedetta, Colca Cecilia, Rizzo Giorgia, Pratelli Elisa, Scardigli Adele, Zotta Olivia. ALLENATORE: Stefano Sassi.

Arbitri: Pacifici, Magnino.

 

Finale 1° posto: VBC PONTEDERA – VOLLYNSIEME JESI-FABRIANO 0-2

Parziali: 14-25, 18-25

VBC PONTEDERA: Aliotta Veronica, Covino Clarissa, Martinelli Emma, Falleri Rebecca, Fiorentini Veronica, Parziale Daniela, Picchi Chiara, Petrucci Alice, Biasci Giada, RibecchiniEmy, Pietroni Camilla. ALLENATORE: Ambra Russo.

VOLLYNSIEME JESI-FABRIANO: Baldoni Michela, Baldoni Sara, Belegni Michela, Cattarulla Valentina, Coppari Martina, Fattorini Aurora, Girini Eva, Paoloni Francesca, Paolucci Erica, Penna Elisa, Rossini Federica, Ruggeri Gaia, Turchetti Costanza. ALLENATORI: Vittorio Baldoni, Laura Fiordelmondo.

Arbitri: Claudia Colucci, Natalia Bernardino.

 

Agnese Paparelli

Giovanni Biarella

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.