– BASTIA –
DUE CIRCOLI ricreativi, tre aree verdi e ottanta persone identificate, tra cui molti giovani della zona già noti alle forze dell’ordine per precedenti per droga. È il bilancio del blitz fatto dagli agenti della polizia di Assisi (diretta dalla dottoressa Di Luca nella foto), insieme alla Municipale e agli uomini del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, nella notte tra venerdì e sabato a Bastia Umbra. Venti i ragazzi controllati nei giardini che si trovano dietro la scuola: alla vista degli agenti hanno provato a scappare, ma sono stati bloccati in tempo.

Uno di loro aveva un «cilum» nascosto nello zaino: lo strumento utilizzato per inalare i fumi di erbe psicotrope accese era avvolto con degli asciugamani e «emanava ancora un fortissimo odore», riferiscono gli investigatori.

Non solo. Accanto al giovane, un 16enne originario di Napoli ma residente a Bastia, i poliziotti hanno ritrovato un involucro trasparente con dentro tre ciuffi di marjuana: tre grammi il peso della droga, subito sequestrata. Il giovane è stato segnalato alla prefettura come assuntore abituale di stupefacenti e riaffidato alla madre. Fermata anche un’amica, di origini marocchine, che ha ammesso di fare uso di droga e per questo è stata segnalata anche lei alla prefettura.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.