E’  in attuazione l’iter per la pubblicazione del documento programmatico del nuovo Piano Regolatore Generale comunale che sarà accessibile nell’apposita sezione denominata “Amministrazione trasparente” del  sito istituzionale del Comune.

Il lavoro di partecipazione fa seguito alla decisione del Consiglio comunale, che ha approvato il Documento programmatico del nuovo Prg il 28 giugno 2016 e assicura la sua diffusione con ulteriori strumenti di informazione indirizzati a tutti i soggetti pubblici e privati, oltre a comuni e province confinanti appartenenti ad altre regioni. Il documento programmatico è trasmesso, contestualmente alla pubblicazione sul sito istituzionale, alla Regione e alla provincia di appartenenza.

Un avviso di pubblicazione fisserà anche i termini, non inferiori a trenta giorni dalla diffusione del documento, per la presentazione da parte dei soggetti interessati di valutazioni o proposte in merito al documento programmatico che rappresentano apporti collaborativi, ai fini della predisposizione del PRG.

“L’Amministrazione comunale – sottolinea l’Assessore Francesco Fratellini –  confida sul contributo di tutti i soggetti: associazioni (di categoria e non), tecnici operanti sul territorio e singoli cittadini. In tal modo si potrà procedere, nelle migliori condizioni possibili, alla condivisione con i territori limitrofi  per  ragionare in un’ottica di area vasta al fine di migliorare la qualità della vita, con una visione dell’uso del territorio consapevole e senza sprechi. Ciò permetterà di dare le giuste indicazioni allo staff incaricato della redazione della parte strutturale del PRG che – conclude Fratellini – contiamo di adottare prima possibile per  rendere evidenti e riscontrabili sul territorio gli obiettivi indicati nel Documento Programmatico” 

 

Bastia Umbra, 3 agosto 2016

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.