BASTIA UMBRA PER UNA SANA PRATICA SPORTIVA
BASTIA UMBRA –GRANDE interesse ha suscitato tra gli alunni l’incontro promosso dall’Aspa (Associazione sportiva dilettantistica Podisti) di Bastia Umbra nell’ambito di ‘Invernalissima’, corsa podistica internazionale in programma domenica 18 dicembre.
«E’ UN convegno che organizziamo da qualche anno – sottolinea il presidente di Aspa, Antonio De Martiis – dedicato ai giovani per tenerli lontani dal doping e interessarli alla sana pratica sportiva. Per loro l’iscrizione alla Stracittadina è scontato del 50%». Ieri, nell’aula magna della scuola media ‘Colomba Antonietti’ è intervenuto il prof Stefano Rufini del Coni di Perugia, che ha illustrato ai ragazzi il tema: «Aspetti negativi e danni derivanti dal ricorso al doping, riflessi morali, disciplinari e penali». Gli incontri sono stati articolati in tre fasi per consentire la partecipazione di tutti gli alunni delle terze classi. Intanto, fervono i preparativi per la gara podistica che registra da sempre numerosissime adesioni. Quest’anno gli organizzatori mirano a superare i duemila partecipanti tra la Mezza maratona, di oltre 21 km. e la Stracittadina di km 5,2. Invernalissima, oltre che un grande evento sportivo, è una manifestazione di concreta solidarietà a sostegno della Fondazione Telethon.

 914 Visite totali,  1 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.