BASTIA UMBRA Nel giorno della celebrazione di San Francesco arriva al Cinema Esperia il film Papa Francesco – un uomo di parola. Girato da un straordinario regista come Wim Wenders, il film ci mette direttamente in contatto con il Papa, ci fa sentire le sue parole e ci racconta la sua vicinanza agli ultimi della terra come fu per il Santo da cui prende il nome.

Sempre da giovedì, in sala 2, in programmazione Un affare di famiglia. Vincitore (con merito) della Palma d’Oro al Festivald di Cannes, il film del maestro giapponese Kore’eda Hirokazu, tratta il tema della famiglia e dei legami che ne consacrano l’esistenza senza dare niente per scontato. Un film che indaga le contraddizioni che si nascondono nelle discrasie tra morale e sociale, tra legge e giustizia, tra scelta e obbligo.

Sabato e domenica alle 16:00, per i bambini (di tutte le età) altri due spettacoli de Gli Incredibili 2. Prtoseguono le avventure della famiglia di supe eroi che fatica a farsi accettare dalla gente nonostante le loro super eroiche imprese.

Martedì e mercoledì torna a grande richiesta il primo film della stagione de La grande Arte al cinema, Salvador Dalì-la ricerca dell’immortalità. A 30 anni dalla sua scomparsa il racconto della vita e delle opere del geniale artista catalano dagli inizi a braccetto con i surrealisti fino alla maturità passando da cinema (con il grande Bunuel), fotografia, pittura. Si possono ancora acquistare gli abbonamenti a prezzi scontati per la prima parte della stagione della Grande Arte.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.