Stefano Sollima (ACAB, Suburra, Romanzo Criminale) eredita il lascito di Denis Villeneuve che aveva spiazzato il pubblico occidentale con il suo Sicario (2015). In Soldado torniamo nell’America al confine con il Messico, immense areee predate e impoverite dall’avidità del narcotraffico, dove la criminalità spalleggia il malgoverno e diffonde corruzione. Con Benicio del Toro e Josh Brolyn.

Dal romanzo di Ian McEwan, Il Verdetto, un avvincente storia giudiziaria che vede per protagonista Fiona Maye, una brillante giudice dell’Alta Corte britannica che si troverà a dover decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio ma Fiona non ci sta.Un film intenso e commovente.

Proseguono per questo fine settimana le proiezioni di Smallfoot, splendido lungometraggio d’animazione targato Warner Bros Pictures.

Domenica 28 il secondo appuntamento con la rassegna C’è Teatro al Cinema Esperia: a salire sul nostro palco sarà questa volta Enrico Lo Verso che torna in teatro con l’adattamento di uno dei romanzi più celebri di Luigi Pirandello,Uno, nessuno, centomila impersonando un contemporaneo Vitangelo Moscarda. Un’interpretazione naturalistica, immediata, “schietta”, volta a sottolineare la contemporaneità di un messaggio universale, univoco, perenne: la ricerca della propria essenza. Da non perdere.

Martedì e mercoledì assecondiamo la nostra affezione per il documentario con Nureyev, un resoconto impeccabile e avvincente che ripercorre la vita privata e le vicende pubbliche del grande ballerino russo

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.