Con un alternarsi di musica strumentale, poesia e canto, il Coro Città di Bastia propone una riflessione in cui dolore e speranza si alternano come le stagioni, con un Concerto dal titolo “Soneto de la Noche”. Alle armonie delle composizioni per violoncello di Bach, eseguite da Cristiano Bellavia, il compito di fondere le parole cantate e lette. Voce recitante di Lorena Fabi.

Testi di Pablo Neruda, Bach per Violoncello, Musiche per Coro di Bach, Bartolucci, Caraba, Dubra, Halmos, Lauridsen, Tallis, Tavener. Il Coro, come sempre diretto da Piero Caraba, si esibirà nella Chiesa di Cristo Redentore, presso il Cimitero Comunale, giovedì 1 novembre alle 16. 30.

Il Concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra e con la Parrocchia di San Michele, è ad ingresso libero.

Una precisa regia governa i sentimenti che le opere, suonate, recitate e cantate suscitano negli ascoltatori che chiedono alla musica il potere di evocare il legame con i propri cari non perduti, ma presenti nella dimensione del mistero, non solo attraverso testi della religione cristiana ma anche attraverso testi poetici appartenenti ad una sacralità cosmica come quella di Neruda. 

Bastia Umbra, 30 Ottobre 2018                                            Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.