17 Gennaio ore 17.00 Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe”

E’ in programma per il 17 gennaio  p.v. alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” (Viale Umbria, 5 – Bastia Umbra), la presentazione del libro: “Alfiero Toppetti – Una Spalla per amico”, di Sandro Allegrini.

Rosella Aristei coordinerà l’incontro; sarà presente l’attore  Alfiero Toppetti, intervistato da Sandro Allegrini.

Il libro “Alfiero Toppetti – Una spalla per amico” è edito da Morlacchi Editore . Nel testo, l’attore assisano è cosi presentato:

“Oggi, a tracciare il bilancio dell’avventura artistica di Alfiero Toppetti, sono veramente numerosi i profitti. Innanzi tutto, una popolarità che discende dalla sua innata simpatia: quel sorriso a 32 denti, quel tono sempre signorile e garbato. Oltre alla tenacia, alla disponibilità assoluta e incondizionata a mettersi a disposizione. Virtù che, in tempi di presunzione e autoreferenzialità, non sono di poco conto. Insomma: si direbbe che Toppetti è l’uomo della porta accanto, l’amico degli amici. Perché nel suo animo gentile è salda la consapevolezza che l’amicizia raddoppia le gioie e divide i dolori a metà. Tutte le volte che può, Alfiero si spende per fare del bene. Non è un caso che sia nato nella terra di Francesco, le cui colline sono punteggiate dal giallo della ginestra e dal verde degli olivi. E prati verdi come la speranza che alberga nel suo cuore di eterno ragazzo. Sorridente e fiducioso, convinto di avere avuto dalla vita quel tanto che meritava. E forse di più.

Di seguito, una filmografia (parziale) relativa all’attore Alfiero Toppetti:

Hamburger Serenade, regia di Pupi Avati (1986),Roba da ricchi, regia di Sergio Corbucci (1987)Le comiche 2, regia di Neri Parenti (1991),Lux Orientis, regia di Enrica Fico (1993),Albergo Roma, regia di Ugo Chiti (1996),Gli inaffidabili, regia di Jerry Calà (1997),Paparazzi, regia di Neri Parenti (1998),Bagnomaria, regia di Giorgio Panariello (1998),Commesse, regia di Giorgio Capitani (1999),La notte del profeta, regia di Jean-Marie Benjamin (1999)Vacanze di Natale 2000, regia di Carlo Vanzina (1999),Il cuore altrove, regia di Pupi Avati (2003),Gli amici del bar Margherita, regia di Pupi Avati (2009)

Bastia Umbra, 14 Gennaio 2019                                                             Segreteria del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.