Presso il Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra

BASTIA UMBRA Promosso e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, dall’Ente Palio de San Michele e dai quattro Rioni: Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, sarà presentato domani (19) il progetto “Direzione Teatro 2018/19”, alle ore 11.00 presso il Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra (Via Roma, 25). “L’obiettivo prioritario del progetto è quello di creare momenti di incontro, socialità e scambio di idee in uno degli spazi più importanti di ogni città: il suo teatro. “Direzione  Teatro” potrà essere un’ occasione di confronto, crescita e formazione per quei cittadini che vorranno avvicinarsi all’esperienza dello spettacolo dal vivo con curiosità e con il desiderio di sostenere e far crescere l’offerta teatrale del territorio” .

Più precisamente,  il progetto vede la partecipazione di 40 cittadini di Bastia di età compresa fra i 18 e i 50 anni, metà dei quali under30, desiderosi di partecipare attivamente alla vita culturale del proprio territorio attraverso un approfondimento del valore del teatro e degli spettacoli in programma al Cinema Teatro Esperia nella stagione teatrale 2018/2019. Si tratta di un’altra delle esperienze di sinergia che contraddistingue la vita culturale e associativa della propria città.

L’organizzazione del progetto è stata curata dall’Ass. Ateatroragazzi, che da anni si occupa di mediazione teatrale nella Regione e che ha voluto raccogliere l’invito lanciato nel corso del Festival dello Spettatore 2018 da Laura Caruso (ideatrice del progetto Spettatori Erranti e del Festival dello Spettatore di Arezzo), Luisa Bosi (Murmuris e Casateatro di Firenze) e Simone Pacini (fattiditeatro.it).

Bastia Umbra, 18 Gennaio 2019                                                             Segreteria del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.