Venerdì 8 febbraio, alle 21, il Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra, ospita REVERIE, spettacolo con Daniele Ridolfi all’interno del cartellone teatrale 2018/19.

Reverie è il primo degli spettacoli scelti dagli spettatori di DIREZIONE TEATRO, il progetto curato da ATEATRORAGAZZI e sostenuto dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra e dall’Ente Palio de San Michele. Direzione Teatro 2018/19 nasce con l’intento di avvicinare i cittadini di Bastia Umbra al proprio teatro e alla programmazione da questo proposta, creando momenti di incontro e socialità, crescita e formazione. 

Prima dello spettacolo, alle 19:30, Daniele Ridolfi incontrerà gli spettatori per un approfondimento sul lavoro che porterà in scena.

REVERIE, interpretato da Daniele Ridolfi, diretto da Jillian Wallis, in collaborazione con Roberto Costantini.

Info e prenotazioni al numero +39 340 521 4937 e presso il  botteghino del CINEMA ESPERIA – Via Roma, 25, 06083 Bastia Umbra, dalle 18 alle 23.

TRAMA REVIERE

Mr. Goodman è un uomo docile, amabile, timido. I suoi modi sono impeccabili e lui da il meglio di sé nel lavoro. La realtà però lo sovrasta, lo frastorna e lui finisce per sognare ad occhi aperti per rifugiarsi in mondi paralleli in cerca di una via d’uscita alla sua misera e piatta esistenza. Nella sua anima si sente profondamente solo, poiché gli manca un reale rapporto umano, specialmente con la ragazza che gli piace. Per conoscerla dovrà volare con la fantasia su i suoi aerei di carta, con l’intento di atterrare dentro al suo cuore e farle vedere la sua vera identità. Se solo riuscisse a liberarsi della sua timidezza potrebbe far uscire i suoi desideri, i suoi sogni… e forse qualche incubo. Che tipo di innamorato sarà?

Siamo invitati a passeggiare dentro l’intimità e l’immaginario di un uomo ordinario per giocare con lui ed un po’ con noi stessi. Con la sua raffinata sensibilità ed una messa in scena di deliziosa precisione fisica, Daniele Ridolfi ci porta alla scoperta del cuore di ogni essere umano. Uno spettacolo di teatro fisico, mimo e musica…una storia senza parole…

BIOGRAFIA DANIELE RIDOLFI

Daniele Ridolfi è cresciuto come mimo a Parigi, Barcellona, Londra, in diverse scuole e gruppi.

Ha lavorato con diverse compagnie teatrali incentrate sulla fisica del teatro, la mimica, la maschera e l’espressione del corpo per oltre 14 anni. A Barcellona, ha fondato la compagnia Pulcinellarum con “Tengo Hambre “(I am hungry), una commedia immersiva e sensoriale pezzo di Commedia dell’Arte. A Londra, crea le “cause perse” collettivo per la ricerca del teatro fisico. Dal 2011 insegna teatro fisico per incoraggiare la conoscenza di sé e diffondere nuove forme di espressione.

BIOGRAFIA JILLIAN WALLIS

Jillian Wallis è regista e sceneggiatrice teatrale e insegna nei Programmi teatrali della University of Greenwich nel teatro fisico e nei testi contemporanei. Più recentemente ha collaborato con il teatro Pattern Fight per creare “So Pleased To Meet You”, un ‘ingenua commedia in un pericoloso mondo virtuale “e con la compagnia artistica Akleriah in “Emma Hamilton’s Attitudes Renewed”, eseguita nella Galleria d’arte Queen’s house.

Cinema Teatro Esperia: cinemaesperiabastia@gmail.com

Ateatroragazzi/Direzione Teatro: ateatroragazzi@gmail.com

Pagina FB: Ateatroragazzi
Cinema Esperia Bastia

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.