Dopo aver conquistato tre Golden Globe (sceneggiatura, attore non protagonista, miglior film brillante) arriva in sala Green Book, commedia impegnata interpretata da Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Negli Stati Uniti dei primi anni Sessanta si intrecciano le strade di Tony Vallelonga, rude buttafuori di un noto locale newyorkese, e di Donald Shirley, virtuoso musicista afroamericano. Nel viaggio attraverso gli stati del sud i due uomini, costretti ad una convivenza forzata, appianeranno divergenze e conflitti derivati dal pregiudizio.

Campione di incassi in tutto il mondo e attesissimo sequel di una fortunata saga animata, Dragon Trainer- Il mondo nascosto ci riporta nel magico mondo in cui draghi e uomini convivono pacificamente; o almeno così sembra…

Vista l’affluenza e l’unanime giudizio positivo della critica, abbiamo deciso di tenere per un’altra settimana Il primo re; film visivamente imponente, dettagliato e curato nei più piccoli particolari (compresi quelli linguistici), in cui l’interpretazione audace di Alessandro Borghi sorregge il nostro mito più antico: la fondazione di Roma.

Questa settimana doppio appuntamento con il teatro: venerdì 8 salirà sul nostro palco Daniele Ridolfi, portando in scena il suo spettacolo in cui l’arte del mimo, la musica e il teatro fisico si sovrappongono in un perfetto equilibrio tra sogno e realtà. Reverie è uno spettacolo che merita di essere visto, perciò vi consigliamo di affrettarvi nell’acquisto dei biglietti.

Mercoledì 13, invece, sul palco Enrico De Meo e Benedetta Rocchi, con Nemici; spettacolo tratto dal libro illustrato “Il Nemico” di D. Calì e S. Bloch (edizioni Terre di Mezzo), un testo sorprendente per semplicità, chiarezza ed efficacia comunicativa. Da non perdere.

Vi aspettiamo!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.