BASTIA UMBRA – Nel cuore verde d’Italia a Bastia Umbra si terrà la prima edizione di un evento dedicato alla manualità femminile. L’appuntamento è da oggi fino a domenica nella grande area di Umbria fiere. E’ un’interessante vetrina interattiva ed un ritrovo di tutti gli appassionati di attività manuali. Sarà una grande kermesse di spunti e fonte di ispirazione per una nuova creatività che affonda le sue radici nella tradizione del settore del ricamo, del merletto e della tessitura fino ad arrivare al cucito creativo, al decoupage, alla bigiotteria e tanto altro ancora.
L’ingresso è di 8 euro ed il parcheggio è gratuito ma è possibile prenotarsi sul sito www.exporicamo.it per poter accedere ad una tariffa ridotta di 5 euro.
Oggi alle 10 ci sarà l’inaugurazione del salone e delle mostre e alle 17 è previsto un convegno dal titolo “per una via umbra dei mestieri d’arte” alla presenza del vice presidente della Provincia dott. Aviano Rossi. Verrà presentato nella stessa sede anche un progetto di legge regionale sull’artigianato artistico.
Si potrà accedere alla fiera dalle 10 alle 20 tutti i giorni.
Per tutta la durata della manifestazione si potranno inoltre frequentare i corsi organizzati dagli espositori. Potete prenotarvi on line sul sito exporicamo.it alla voce “Elenco corsi”. L’esposizione è un’occasione di incontro importante non solo come vetrina dove gli operatori potranno sperimentare un confronto attivo interagendo con i visitatori stessi grazie ai laboratori attivati in Fiera ma anche grazie al convegno che sarà un ulteriore spunto per nuove proposte, affinché gli sforzi finora compiuti dal Governo, dalle Amministrazioni, nonché dalle Associazioni di Categoria volti a promuovere e rilanciare queste tradizioni, quali testimonianze autentiche della nostra cultura, non vadano vanificate.
F. R.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.