Bastia La diciassettenne, con il suo metro e ottanta e una grazia da top model, eletta all’unanimità
La finalissima si terrà ad Assisi dal 2 al 5 settembre

di CINZIA DELL’ORTI

Bastia Umbra -Eleonora Rio, è lei, la Miss Teenager Umbria proclamata l’altra sera da una giuria di esperti, nel corso della finale regionale di Miss Teenager presso l’hotel la Villa di Bastia Umbra.
Lei che con il suo metro e ottanta di altezza, una grazia ed un’eleganza da top model, a soli 17 anni ha conquistato tutti, pubblico e stampa.
Ma altre 7, inoltre, sono le fasce assegnate: Sofia Pallotta per Miss Cenerentola “Ra-gazza da sposare”, Marika Chiavarini per “Miss Star Model TV”, Anna Brunetti per “Miss alla Moda”, Lavinia Pergolani per la danza, Anna Lince e Ilaria Di Nino per il canto, tutte con la fascia “Miss Showgirl” e Ilaria Cavedon Miss Cinema.
Sono loro quindi le miss che rappresenteranno l’Umbria dal 2 al 5 settembre e che si contenderanno insieme ad al-tre 80 ragazze che arriveranno da tutta Italia, il titolo di Miss Teenager sulla magnifica Piazza del Comune di Assisi.
Quello dell’altra sera è stato un evento molto applaudito e partecipato.
Diretta da Ideaevent, agenzia di eventi che ne ha curato la direzione artistica e l’ufficio stampa, in collaborazione con Venue – associazione culturale di Bastia Umbra – e il comitato nazionale di Miss teenager Italia, la serata è stata presentata dallo showman Rodolfo Mantovani, conosciuto dal pubblico per le sue numerose partecipazioni a spettacoli di teatro nazionali nonché interprete nell’ultima serie della fiction televisiva Elisa di Rivombrosa, è stata un susseguirsi di defilé e perfomance di ballo, canto e recitazione di altissimo livello delle venti finaliste.
Le miss, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, sono state infatti selezionate da una giuria di giovani professionisti dello spettacolo, penne della carta stampata, imprenditori ed esponenti politici, tutti con un minimo comune denominatore, la volontà di valorizzare il territorio umbro sul panorama nazionale ed internazionale attraverso le sue perle rare.
“La bellezza ed il talento non sono altro che l’espressione dell’arte di cui il nostro territorio è ricco e per cui può
darsi vanto” – ha affermato Giampiero Sensi, presidente della giuria.
La finale nazionale della 44° edizione del premio internazionale Teenager – Ragazze Spettacolo – Saranno Famose, avrà luogo nella Regio-ne Umbria e, precisamente, ad Assisi dal 2 al 5 settembre.
In particolare sarà la suggestiva Piazza del Comune di Assisi, che patrocinerà la manifestazione, ad ospitare la kermesse!
Le 80 teenagers finaliste, dunque, arriveranno nel pomeriggio del 2 settembre presso l’Hotel Giotto di Assisi, ove si svolgerà una serata di benvenuto.
Le successive serate dal 3 al 5 settembre si svolgeranno nella Piazza del Comune e culmineranno con la proclamazione della Teenager Italia 2009 e con l’assegnazione de-gli altri titoli in palio.
Sarà la Regione Umbria dunque ad ospitare anche quest’anno la carovana del Teenager.
Presenteranno la manifestazione Wlady e la splendida Giulia Geremia – Teenager Italia 2003.
Non esiste in Italia e nel mondo un concorso femminile che abbia avviato al successo ed addirittura consegnato al pianeta della celebrità un numero incredibile di concorrenti come è riuscito a fare il premio internazionale Teenager. Sono tanti i nomi entrati così a far parte del panorama dello spettacolo. Si va da Claudia Gerini, Simona Ventura, Barbara De Rossi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Isabella Ferrari, Laura Freddi, Gloria Guida, Mita Medici, Laura Chiatti, Bianca Guaccero, Silvia Dionisio, Ewa Aulin e tante altre ancora.
Con una tale classifica è facile dunque rendersi conto del primato stabilito dal concorso Teenager nell’impegnativo campo delle “scoperte”.
E non è da poco, considerando che da analoghe manifestazioni, svolte all’insegna della grandiosità e favorite dal massimo appoggio dei media, è davvero raro veder nascere una “stella” dello spettacolo!
Ideato ed organizzato da Nunzio Lusso da 44 anni, il premio internazionale Teenager ha quindi assunto una posizione primaria in questo importante settore, tanto da meritarsi il titolo di “bussola” del successo!

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.