La kermesse Sabato 17 e domenica 18 torna l’appuntamento con la mostra mercato dedicata al mondo tecnologico e informatico
BASTIA UMBRA – Tutto il mondo dell’elettronica e dell’informatica arriva a Umbriafiere di Bastia Umbra sabato 17 e domenica 18 per l’edizione di primavera di Expo Elettronica.
A questa edizione sono attesi circa cento operatori di provenienza nazionale con una vasta gamma di articoli di elettronica, informatica nuova ed usata, hardware e software, telefonia mobile e fissa, accessori e cover, componentistica, minuteria, ricezione satellitare, home entertainement, hobbistica, dvd e games, e molto altro ancora.
Il nucleo dell’offerta espositiva è nel campo delle comunicazioni; dagli apparati radio, fondamentali nelle operazioni di soccorso della Protezione Civile, alla tecnologia di trasmissione web, digitale, tele-fonica, satellitare che concretamente si traduce in una vasta offerta di computer fissi e portatili, decoder per il digitale o il satellitare, lettori mp3, mp4 e dvd, telefoni e cellulari, smartphone, consolle e accessori per il gaming e tablet.
Il pubblico più esperto trova ad ExpoElettronica componenti e accessori per ridare vita o implementare il pc, piuttosto che la periferica wireless di ultima generazione, così come gli amanti dei gadget più modaioli troveranno le cover più glamour. Il successo di Expo Elettronica si deve a due fattori, da un lato l’offerta merceologica davvero ampia, con surplus e ricambi difficilmente reperibili altrove; dall’altro la convenienza economica, con ribassi che arrivano in alcuni casi fmo all’ 80%.
Partecipa all’evento l’associazione GnuLug di Perugia (www.perugiagnulug.org), che illustrerà a tutti gli interessati le potenzialità dell’open source, a partire dal sistema operativo Gnu/Linux e dai programmi Floss (Free libre open source software), con distribuzione di sistemi operativi Linux su cd/dvd. Per l’intera durata della manifestazione si svolgeranno dei “mini-talk” su vari argomenti.
Il prossimo appuntamento con Expo Elettronica tornerà i127 e 28 ottobre 2012. Gli stands sono aperti dalle 9 alle 18.30; l’ingresso è di 8 euro, 6 per il ridotto (sul sito www.expoelettronica.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto).

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.