Campionato regionale serie C pallavolo femminile – 13° giornata

Nella seconda giornata del girone di ritorno l’ Abita Infissi Bastia conferma il proprio stato di forma e supera in trasferta lo School Volley Perugia nel campionato di serie C femminile di pallavolo per 0-3 con i seguenti parziali: 22-25, 22-25, 23-25.

La partita è scorsa sull’asse dell’equilibrio per lunghi tratti, la giovane formazione di casa parte bene con una difesa ottima e buone trame di gioco, si giova punto a punto e lo spettacolo ne giova. Le biancocelesti ben presto capiscono che non sarà un pomeriggio facile e tengono a livello di guardia la concentrazione.

La squadra di casa nel finale del set di apertura commette qualche errore di troppo e l’Abita Infissi per portarsi avanti.

Stesso copione nel secondo set con le perugine avanti ma con le ospiti che non lasciano allargare più di tanto il divario. Le bastiole controllano e rispondono presente nelle fasi decisive e vanno al doppio vantaggio.

Il terzo parziale si continua a giocare sul filo dell’equilibrio con lo School Volley Perugia che non mostra alcun timore reverenziale. Le due squadre si alternano avanti nel punteggio e quando sembra che la capolista abbia la meglio, le padrone di casa cercano di riaprire la partita ma le biancocelesti non si fanno sfuggire l’occasione di guadagnare l’intera posta.

Una bella partita che ha dimostrato il buon stato di forma delle due formazioni.

 Nel prossimo turno l’Abita Infissi Bastia sarà impegnata in casa contro l’Avis Marsciano nel più classico dei testa coda. La partita è in programma sabato 24 Febbraio alle ore 18.00 presso la palestra comunale di Pierantonio.

School Volley Perugia: Belli 12, Ricci 10, Baglioni 8, Gaggia 7, Trabalza 5, Rinaldi 1, Passeri (L1), Calaiò 2, Chierico, NE: Dorillo, Baraffa, Tomassoli, Lipparoni (L2). All. Arcangeli Patrizio 2° all. Mazzoni Antonio.

Abita Infissi Bastia: Mazzasette 15, Pero 9, Censi 7, Gierek 6, Spacci 4, Zampini 3, Nofri Onofri 1, Rota (L)),  Torrisi, Mussini, NE: Cherubini, . All. Cacciatore Michele 2° allenatore Dionigi Alberto.

Abita Infissi Bastia: (Bs 8, Bv 1, muri 4)

Nuova Pallavolo Spoleto: (Bs 14, Bv 6, muri 5)

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.