DALLA USL
BASTIA UMBRA – Nei Comuni del comprensorio, tra cui Bastia Umbra, sono iniziati gli interventi per la prima campagna di derattizzazione.
Lo fa sapere il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Unità Sanitaria Locale n° 2, precisando che l’attività di derattizzazione per il 2010 sarà effettuata con tre interventi a cadenza quadrimestrale: Primo intervento (gennaio – aprile), secondo (tra maggio e agosto), il terzo tra settembre e dicembre).
L’efficacia dei prodotti utilizzati, infatti, ha una durata di circa quattro mesi dall’applicazione e, pertanto, il territorio rimarrà permanentemente sotto controllo.
Il trattamento viene eseguito di norma nella tombinatura fognaria, ma può essere effettuato anche in superficie utilizzando gli appositi erogatori di esche ratticide segnalati e chiusi a chiave in modo da non recare danno alle persone e in particolare ai bambini, ai cani, ai gatti e agli animali liberi.
I trattamenti saranno segnalati con l’apposizione di cartellini autoadesivi sui pali stradali dei cartelli di indicazione della località.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.