plasticaDA DOMANI RIPRENDONO I CONTROLLI DEI VIGILI SUGLI AMBULANTI
LE MOTIVAZIONI Il provvedimento si è reso necessario per lo stato indecoroso dell’area
BASTIA UMBRA —SARÀ UN ANNO DI cambiamenti per la raccolta dei rifiuti urbani, che vedrà l’estensione della differenziata a tutto il territorio comunale. Questa operazione prenderà il via entro la prossima primavera e intanto, da domani 1 febbraio, riprendono i controlli del servizio di vigilanza mentre verrà introdotto il sistema della differenziata per i commercianti ambulanti che occupano spazi pubblici nelle fiere e mercati settimanali.
Sempre da domani, in occasione del mercato settimanale di venerdì, gli ambulanti sono obbligati all’osservanza di quanto previsto dal “Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati”, avendo cura di liberare il proprio spazio al termine del mercato.
A questo scopo l’amministrazione comunale attiva il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati presso il mercato settimanale, con la collocazione temporanea di cassonetti che saranno rimossi a fine giornata. Gli ambulanti dovranno conferire i rifiuti in maniera differenziata negli appositi contenitori dislocati in vari punti del mercato. Tale provvedimento si è reso necessario a causa dello stato, a volte anche indecoroso, in cui spesso viene lasciata l’area pubblica da alcuni ambulanti.
Inoltre, il Comune sempre a partire da domani riattiverà il servizio di vigilanza allo scopo di elevare la qualità della raccolta differenziata, intervenendo sia a livello preventivo-informativo correggendo gli errori di conferimento degli utenti, sia a livello repressivo qualora si riscontrino palesi violazioni di legge e dei regolamenti.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.