calcio dEcco il girone della D: Flaminia, e le toscane con le nostre

Coppa Italia: il 24 Bastia-S.G. Valdarno e Voluntas-Villabiagio per il turno preliminare

PERUGIA – Confermata quasi per intero la nostra anticipazione di qualche giorno fa. La Lega Nazion le Dilettanti, praticamente in contemporanea con l’elezione del suo presidente Carlo Tavecchio a numero uno federale, ha diramato i gironi, Le squadre umbre sono state inserite nel gruppo E insieme ad una formazione laziale, la Virtus Flaminia di Civita Castellana (la Viterbese Castrense carne de richiesta è con le squadre sarde) e tutte formazioni toscane. Nel girone non c’è però il Jolly Montemurlo, inserito nel girone D con Scandicci e Fortis Juventus e c’è invece la Massese del tecnico Fabrizio Tazzioli il cui giocatore più rappresentativo è l’ex centravanti di Lazio e Brescia Simone Del Nero, con esperienze anche nel Livingstone (Scozia) e ncl campionato malese con lo Johor.
Ecco nel dettaglio il girone delle umbre: Virtus Flaminia, Vivialtotevere Sansepolcro, Voluntas Spoleto, Sporting Club Trestina, Bastia, Gualdo Casacastalda, Foligno, Villabiagio, Pianese, Arezzo, Massese, Olimpia Colligiana, Ponsacco, San Donato Tavarnelle, San Giovanni Valdarno, Gavorrano, Poggibonsi, Robur Siena.
Dunque trasferte toscane a in provincia di Siena (Poggibonsi, Piancastagnaio, Colle Val d’Elsa e Robur Siena), Grosseto (Gavorrano), Pisa (Ponsacco e Tavarn elle Val di Pesa), Arezzo (il capoluogo e San Giovanni Valdarno) oltre appunto a Massa. ll tutto in attesa di un possibile ripcscaggio in Lega Pro chc, qualora riguardasse il Poggibonsi, potrebbe cambiare le carle in tavola. Nelle prossime ore arriverà un pronunciamento ufficiale da parte della Federcalcio. Nei prossimi giorni (forse lunedì) verranno diffusi anche i calendari. li campionato prenderà il via domenica 7 settembre.
COPPA ITALIA – Definite anche le sfide del turno preliminare di Coppa Italia. Per 3 formazioni umbre, Bastia, Voluntas Spoleto e Villabiagio, la stagione ufficiale prenderà il via domenica 24 agosto alle ore 16 nel turno preliminare della Coppa di serie D. Il Bastia ospiterà il San Giovanni Valdarno del grande ex Walter Invernizzi, mentre il Villabiagio farà visita alla Voluntas Spoleto nell’unico derby umbro del turno preliminare. Si gioca in gara unica con eventuali rigori in caso di parità al 90′. Primo turno fissato per domenica 31 agosto quando entreranno in scena anche tutte le altre squadre umbre, oltre alle vincenti delle due sfide di cui sopra, tranne il Foligno. Domenica 31 così in campo anche Gualdo Casacastalda, Sansepolcro e Trestina con tabellone ancora da definire. ll Foligno entrerà in scena nei trentaduesimi di finale in calendario mei coledi 10 settembre.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.