ansiderisindacoCaccinelli (FI) non lo vuole candidato sindaco

BASTIA UMBRA –  “Sono a posto con la coscienza e ritengo di avere tutte le carte in regola per ricandidarmi”. All’indomani della polemica innescata da un comunicato del consigliere di Forza Italia Marco Caccinelli, che suggeriva al sindaco uscente di fare un passo indietro per lasciare spazio ad una“candidatura più condivisa”, Stefano Ansider i(nella foto) sgombra il campo da ogni dubbio ribadendo la propria volontà di guidare il centrodestra alle elezioni di maggio. “Per la quarta volta – spiega il primo cittadino – sono stato esortato dalla mia squadra a proseguire su questa strada e più volte ho detto che noi abbiamo la coscienza a posto, forti dei tanti risultati raggiunti nonostante le molte difficoltà. Ritengo che le affermazioni apparse sulla stampa siano espressione di chi oggi prende le distanze per motivi personali, perché magari si aspettava un incarico che abbiamo affidato a qualcuno ritenuto più idoneo”. “Noi-conclude Ansideri – siamo certi del nostro operato e nessuno potrà scalfire la nostra decisione”. Più duro il commento del vicesindaco Francesco Fratellini, che fa quadrato intorno ad Ansideri.  “Quella in atto – spiega – è una campagna personalistica contro ilsindaco: anziché risolvere eventuali incomprensioni dall’interno, si preferisce giocare al massacro favorendo la vittoria della sinistra. In questa mossa vedo una voglia di rivalsa personale per non aver ottenuto ciò che ci si aspettava.  Ma forse sarebbe opportuno chiedersi il perché,anziché fare il processo agli altri”. Una frattura,  insomma,  che sembra sempre più difficile da ricucire, tanto più che la stessa Forza Italia pare sia pronta a prendere le distanze dalle parole di Caccinelli. E se da Perugia si attende una nota di chiarimento che dovrebbe pervenire nelle prossime ore, a livello locale l’ex coordinatore Pdl Antonio Bagnetti, iscritto alla rinata Forza Italia, smentisce di aver mosso critiche contro l’operato dell’amministrazione, anticipando che se Forza Italia opterà per la frattura, si lavorerà per la costituzione di una lista “civetta” per riportare i voti ad Ansideri.

Sara Caponi

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (6)

  • Sono sicuramente dei personalismi, altrimenti invece di uscire con un comunicato stampa avrebbe aperto una discussione interna o in alternativa avrebbe proposto delle primarie, invece Caccinelli si nasconde dietro il simbolo di Forza Italia per ottenere ciò che non ha ottenuto, e se Forza Italia prenderà le distanze cosa farà?. Ansideri, è il Sindaco uscente, è il Sindaco del Popolo della Libertà, oggi Forza Italia, è un Sindaco che ha amministrato come un buon padre di famiglia in un momento di grande difficoltà, è un Sindaco che ha Amministrato nel vero senso della parola. Lo slogan Cambiare significava questo: una inversione di tendenza per Bastia dove radicava la cultura degli amici e degli amici degli amici.
    Caccinelli guarda anche i sondaggi sul Giornale dell’Umbria dove Ansideri è primo, è primo anche su Bastiaoggi, sito ritenuto con un suo articolo dal Direttore più affidabile del Giornale dell’Umbria. Caccinelli stai solo facendo il gioco di Brozzi.

  • Cacciné … tel dico alla bastiola … arvá che è meglio per te !! É toppato alla grande come politico … tu e quei 4 de forza Italia !! Se non hai ottenuto ció che volevi … incarichi politici … progetti proposti … ti sei chiesto perché ?? Forse perché qualcuno era piú adeguato di te ??

  • La sinistra ci da non una, ma due mani per riconfermare il centrodestra alla guida della città e qualcuno per ripicche personali di nessun conto gioca a fare dell’autolesionismo. A questo punto, se FI sosterrà un altro candidato sindaco, rappresentata caccinelli e C. non rimane che creare una lista civica in contrapposizione a questo signore per rappresentare tutti gli elettori fi8 FI che vogliono Stefano Ansideri Sindaco di Bastia.

  • E’ scandaloso come certi personaggi conosciuti che si nascondono dietro pseudonimi possano esprimere delle falsità impressionanti.
    Non ho mai detto che Forza Italia esprime un candidato, semmai ho sostenuto che sarebbe meglio un candidato condiviso, piuttosto che uno concorrente.
    Chi sostiene che io mi nascondo dietro Forza Italia non conosce la mia storia, sono tra i pochi che pensa quello che dice e dice quello che pensa ed ha il coraggio di dire quello che tanti pensano, ma che non hanno il coraggio di dire.
    Non ho nulla di personale, non ho mire ambiziose, sono mesi che continuo a ripetere, anche pubblicamente, che la mia storia in politica finisce con la fine di questa legislatura, MI E’ BASTATO!!! Non mi candiderò, lo sanno anche al coordinamento provinciale di Forza Italia.
    Non si sa se potevo essere più o meno meritevole di qualche incarico all’interno dell’Amministrazione, si sa solo quello ce ho fatto per questa città e per gli imprenditori interessati con le iniziative di promozione del territorio che ho realizzato grazie ad incarichi professionali.
    Perché non…

  • Perché non siete venuti alla riunione di Forza Italia di martedì scorso?
    Eravamo 4 gatti (dalle foto se ne contano almeno 30), altri 4 voi, in 8 avremmo discusso e nel mio comunicato stampa avrei detto che Forza Italia appoggiava la candidatura di Ansideri.
    In quel comunicato c’era solo quello che le mie orecchie hanno sentito prima, durante e dopo la riunione, non idee personali come folete far credere, motivate da un mio risentimento personale.
    Siate più obbiettivi e soprattutto più democratici.

  • Sig. Caccinelli ma colui che ha fatto il comunicato è lei, quindi le dichiarazioni sono le sue !! Adesso non ci venga a far credere che ambasciator non porta pena …

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.