COMUNICATO STAMPA
Da lunedì 16 luglio al via anche “Il Piccolo Mondo”
Sono entrati nel pieno dell’attività i Centri Estivi organizzati dal Comune. Dal 2 luglio i bambini e i ragazzi iscritti hanno partecipato alle attività promosse nell’ambito di ciascuno dei centri già attivi.
Il Centro estivo ‘La banda dei marmocchi’, per bambini da 4 a 6 anni, è stato aperto nella scuola dell’Infanzia di Borgo I Maggio e di S.Lucia – Villaggio XXV Aprile; ha già fatto il pieno di iscritti il Centro estivo “Giochinsieme”, per ragazzi da 7 a 14 anni,  operativo nel Centro sociale di Borgo I Maggio; per la stessa fascia d’età il Centro estivo “…Acqua e non solo…” attivato presso la piscina comunale rimarrà aperto fino al 27 luglio, gli altri invece funzioneranno  fino al 10 agosto. “Nella  prima settimana di luglio abbiamo raggiunto quasi il massimo di presenze in ognuna delle strutture aperte – rileva l’assessore alla Cultura e pubblica Istruzione Rosella Aristei  – . A tutti, bambini e regazzi,  viene data un’opportunità formativa e ricreativa, importante per tutta la comunità”.
C’è ancora possibilità di iscrizioni con posti disponibili nei centri attivati come  nel nido “Piccolo Mondo”, riservato a bambini da 15 a 36 mesi, che aprirà nell’omonimo asilo in via Pascoli, dal 16 luglio al 30 agosto. Iscrizioni aperte anche per il centro estivo “Porziano Musica”,  dove sarà possibile frequentare, dal 25 agosto al 2 settembre, un laboratorio musicale aperto ai ragazzi dai 10 anni in su che sappiano suonare uno strumento ad arco o a fiato.
Bastia Umbra, 5 luglio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.