Incontro a tema della componente di maggioranza con l’associazione di categoria su ex Giontella ed ex Mattatoio
BASTIA — Continua la fase di approfondimento dei programmi amministrativi per dare motivazioni e certezze all’attività del Comune.
Un’iniziativa che impegna i singoli partiti: i Ds hanno dedicato molte riunioni ai documenti tematici, la Margherita si affida agli incontri con le categorie.
L’appuntamento con i commercianti ha aperto le consultazioni della Margherita affrontando alcuni nodi. In particolare il futuro di due aree in ristrutturazione: l’ex mattatoio e l’ex Giontella.
Nel primo caso si passerà presto alla fase operativa e, nelle intenzioni dei rutelliani, si vuole ampliare il più possibile l’insediamento commerciale nell’area ex mattatoio per farne un polo qualificante nel centro e trainare in tal modo il rilancio del centro storico.
Viceversa nell’ex Giontella si andrà presto ad una variante del piano già approvato dal Comune per completare il risanamento dell’area, con l’intenzione di contenere le volumetrie commerciali previste e con il conseguente aumento dei servizi pubblici.
Una lettura che ha «deliziato» i rappresentanti della Confcommercio e dello stesso presidente Marco Caccinelli, il quale ha però osservato che dovrà essere tutta la Giunta e la maggioranza a dover condividere i propositi che, per ora, sono della Margherita.
m.s
comments (0)
You must be logged in to post a comment.