A Perugia, Ponterosciano, Todi e Bastia Umbra, Santa Klaus arriva in anticipo con un carico di sorprese
Nutella party, thè caldo, panettone e spumante per grandi e piccoli

di ALESSIA DAMIANI

E’ sicuramente l’evento più atteso dai bambini di tutto il mondo, l’arrivo di Babbo Natale.
Anche quest’anno, nell’intera Umbria, saranno numerosi gli appuntamenti con quello che ormai nella nostra cultura folkloristica è diventato un simbolo del Natale, e certamente non deluderanno le aspettative dei più piccoli.
PERUGIA
I bambini di Perugia potranno accogliere Babbo Natale domani, alle ore 17 in piazza IV novembre, il quale dall’alto di Palazzo dei Priori atterrerà con la sua slitta piena di leccornie e dolcetti nel centro della piazza.

TORGIANO
Santa Klaus farà tappa anche presso il centro commerciale di Ponterosciano di Torgiano, domenica alle ore 16. Anche qui al suo arrivo seguirà una distribuzione di piccoli regali per i più piccoli.

TODI
Sempre domenica si terrà a Todi, nell’arena dell’area verde Quartiere Europa, la festa “Aspettando Babbo Natale”. Alle ore 15 circa, trainato con un carretto trainato da un asinello, Babbo Natale arriverà per distribuire dolci a tutti i presenti, in un’atmosfera resa particolarmente festosa grazie alla presenza di musica e vari giochi organizzati dagli operatori del Centro di aggregazione verde quartiere europa.

BASTIA UMBRA
Sarà invece una manifestazione di lunga durata quella che si terrà a Bastia Umbra da domani fino al 24 dicembre.
La piazza del paese si trasformerà, per l’occasione, nel villaggio di Santa Klaus: si troverà infatti qui, in una delle numerose casette in legno, Babbo Natale pronto ad accogliere chiunque vorrà salutarlo e presentargli di
persona la propria “letterina”. Le lettere pervenute verranno timbrate e, nella casetta ufficio postale, elfi e folletti lo aiuteranno a smistare le varie richieste dei bambini.
Nelle altre costruzioni della piazza sarà invece allestito il mercatino natalizio della cittadina; stand con articoli da regalo per tutti i gusti faranno sì che la piazza di Bastia Umbra diventi un punto di riferimento per tutti coloro i quali saranno ancora alla ricerca di idee regalo.
Grande spazio sarà dato alla solidarietà e alle iniziative a scopo benefico, per un Natale all’insegna della condivisione e dell’amore. Saranno numerosi gli stand di associazioni di volontariato e di promozione sociale che potranno pubblicizzare i propri prodotti e le proprie iniziative a quanti si faranno visita al mercatino natalizio.
La manifestazione, comunque, sarà un lieto evento non solo per i bambini, ma anche per i più grandi. A scaldare l’atmosfera della piazza ci sarà, oltre ad una splendida illuminazione caratteristica, anche la possibilità di degustare in compagnia e gratuitamente panettone, spumante, nutella e thè caldo. Verranno inoltre distribuite caramelle per tutti e la piazza sarà animata da musica e concerti dal vivo.
Il programma
DOMANI – Nel pomeriggio ci sarà un nutella party e thè caldo per tutti gratis, un concerto presso il cinema Esperia e la banda musicale di Costano.
DOMENICA – Panettone e spumante per tutti distribuiti nel pomeriggio gratuitamente e concerto in piazza: “Atmosfere di Natalem, canta Merilin”.
Nel pomeriggio ci sarà l’arrivo di Babbo Natale in canoa presso il percorso verde.
Si terrà inoltre la premiazione della mostra concorso premio Quacquarini presso la sala espositiva del monastero benedetti-no di Bastia Umbra.Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 075/812534.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.