BASTIA UMBRA – Oggi, alle 15,30, la ludoteca comunale “Gianni Rodari” organizza l’animazione dedicata all’anniversario della convenzione dei diritti dei bambini.
La manifestazione, che si sostanzierà nella “Marcia dei diritti”, arriva a conclusione del laboratorio ispirato ai vari diritti dei minori, che è iniziato il 22 ottobre scorso ed è proseguito ogni venerdì po-meriggio della settimana. La marcia, con parata animata e soste ludiche, prenderà il via alle 15,30 da piazza Mazzini, e seguirà un per-corso urbano attraverso piazzetta Franchi, i giardini di viale Marconi, i giardini di via Pascoli, per fare ritorno nella piazza centrale. Le cosiddette soste ludiche sono previste nelle piazze e nei giardini attraversati dal percorso. In caso di maltempo, gli organizzatori hanno previsto che la manifestazione possa essere allestita all’interno del-la tensostruttura di Villaggio XXV Aprile.
La Convenzione è stata approvata dall’assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York ed è entrata in vigore il 2 settembre 1990. L’Italia ha ratificato la Convenzione il 27 maggio 1991 con la legge numero 176 e a tutt’oggi 193 Stati, un numero addirittura superiore a quello degli Stati membri dell’ONU, sono parte della Convenzione.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.