BASTIA UMBRA AL LAVORO I CARABINIERI
BASTIA UMBRA – PRENDE piede l’ipotesi che l’incendio con esplosione in piena notte del Bar e Sala giochi »L’Angolo del goloso» sia di origine dolosa. Un’ipotesi che nelle prime ore appariva generica per le difficoltà registrate nell’individuare validi indizi all’interno dei locali, oltre 300mq, andati completamente distrutti.
POI, LE testimonianze che le fiamme sono state precedute da un forte scoppio e il fatto che una porta laterale del bar è stata sbalzata a molti metri di distanza, ha segnato la svolta, ora da convalidare con la relazione dei vigili del fuoco e da altri elementi al vaglio del comando Carabinieri della Compagnia di Assisi che coordina le indagini. Abbiamo raggiunto telefonicamente la proprietaria del locale, signora Stefania Cerchece, residente a Foligno che, dopo aver detto di essere affranta dalla devastazione del suo locale, ha dichiarato di aver reso dettagliata testimonianza agli investigatori che escluderebbe l’ipotesi di minacce preventive e di non voler aggiungere altro. Le voci in città corrono ce si rincorrono senza controllo.
SEMBRA che un altro locale a Foligno di proprietà della signora Cerchece abbia subito in passato analoga sorte. E’ comunque l’ennesimo episodio allarmante per Bastia che, dopo atti di ripetuto vandalismo in luoghi pubblici e la chiusura per droga di un altro bar del centro, ora registra questo fatto. «La questione è ancora oggetto di indagine – rileva l’assessore comunale alla sicurezza Catia Degli Esposti (nella foto) –, tuttavia la nostra richiesta di controlli preventivi appare fondata».
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.