Volley serie C femminile

ABITA INFISSI BASTIA 1 

BARTOCCINI SCHOOL PG

(25-17 20-25 19-25 23-25) 

BASTIA UMBRA: Gierek 17, Mussini 9, Zampini 8, Torrisi 7, Nofri Onofri 5, Pero 4, Rota (L), Mazzasette 2, Cesaretti. N.E. – Spacci, Cherubini. All. Michele Cacciatore. 

PERUGIA: Ceccarelli 19, Martinelli 18, Turini 13, Borzetta 4, Gallina 2, Giambi 1, Mannelli (L1), Sasso 9, De Santis 1. N.E. – Baldicchi, Busti, Pappalardo, Urbani (L2). All. Tomas Ciofetta. Arbitri: Filippo Angeloni e Valerio Merendelli. 

PIERANTONIO Trasferta vittoriosa in gara-uno della finale di serie C femminile per la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. Lontano da casa le atlete in divisa arancionera hanno superato in quattro set le rivali della Abita Infissi Bastia. L’inizio è promettente per le ospiti, ma sono le bastiole a prendere il sopravvento. Zampini è implacabile in primo tempo (15-11). Non cambia nulla ed è uno a zero. La reazione delle perugine è decisa, Borzetta attacca letalmente (6-13), Gierek dai nove metri colpisce (11-14), Sasso, subentrata nel frattempo a Borzetta, aiuta a mantenere le distanze (13-17). Sarà Turini a pareggiare i conti. Le ospiti appaiono essere le più reattive nel terzo frangente di gioco, dopo una iniziale parità sono Martinelli e Turini a provocare lo scollamento (8-12). Malgrado i tentativi le locali non riescono a recuperare e vanno sotto due a uno. Quarto set col servizio di Turini che crea problemi nella retroguardia avversaria, Ceccarelli spinge avanti le perugine (12-17). Recuperano le biancoazzurre, Mazzasette prima e Gierek poi vanno a segno e confezionano la parità (23-23). Borzetta entra per Martinelli e mette a terra il pallone della vittoria. Mercoledì 29 maggio nel capoluogo andrà in scena il secondo atto della serie. Alberto Aglietti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.