Un parcheggio a servizio di scuola e impianti sportivi
di SARA FRATEPIETRO
BASTIA UMBRA – Nuovi posti auto in arrivo per gli utenti della scuola primaria “Umberto Fifi” di Borgo I Maggio e degli impianti sportivi. Non solo: per la cittadinanza arriverà anche un impianto di illuminazione pubblica rinnovato e migliori fognature.
È infatti pronto il progetto per la realizzazione dei parcheggi in via Trentino alto Adige e per la sistemazione dell’area antistante la scuola dell’infanzia e primaria e l’impianto sportivo di Borgo I Maggio. Ad annunciarlo è il Comune di Bastia, con la Giunta Ansideri pronta a partecipare le novità alla cittadinanza durante un incontro pubblico previsto per la prossima settimana.
Il progetto, messo a punto dall’amministrazione comunale, appunto, vuole dare una risposta alle esigenze manifestate da tempo dai residenti e da coloro che operano nell’area in questione, quali insegnanti, famiglie e sportivi.
L’elaborato progettuale, che è stato interamente curato dai tecnici del settore Lavori pubblici del Comune, sarà presentato al pubblico in un incontro in programma giovedì 17 marzo, a partire alle ore 18, che sarà ospitato proprio nella scuola primaria “Umberto Fifi”
di Borgo I Maggio. Sono previsti, durante il pomeriggio, gli interventi del sindaco Stefano Ansideri e dell’assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti. Il progetto in questione prevede la realizzazione di 70 posti auto al servizio delle esigenze dei residenti e per soddisfare le necessità logistiche della scuola e della struttura sportiva. Non è l’unica iniziativa a favore della collettività: sarà infatti realizzato anche un nuovo e funzionale impianto di illuminazione pubblica con interventi di integrazione del sistema fognario.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.