acbastiaangelanaEccellenza Anticipo di lusso oggi al Comunale dove andrà in scena la Giornata biancorossa. L’allenatore di casa: “Dobbiamo toglierci dalle zone calde”

Alle 14,45 l’attesissimo derby. Borrello ha due ballottaggi in testa, Montecucco: “Guai a perdere altri punti”

di Alberto Marino e Stefano Berti

BASTIA UMBRA – Super attesa per un derby mai così sentito negli ultimi anni. Il Bastia ha indetto ad hoc la “Giornata biancorossa” con la sfilata del settore giovanile e tanto di trampolieri e sbandieratori. “Un incontro sempre difficile ed importante, soprattutto ora che le squadre sono vicine non solo sulla cartina, ma anche in classifica – afferma l’allenatore biancorosso, Roberto Borrello, che continua in vista del match odierno delle 14,45, valevole perla 18esima giornata di Eccellenza -. Non credo che sarà un singolo giocatore a poter fare la differenza; dobbiamo giocare insieme come le ultime gare poi il risultato, si sa, dipende da tanti fattori. Siamo consapevoli di aver fatto ottime prestazioni ultimamente, ma sappiamo anche di avere ampi margini di miglioramento, ora dobbiamo continuare su questa strada per migliorarci sempre, dando il massimo. L’obiettivo è sempre quello di guardarsi le spalle e togliersi il prima possibile dalla zona calda, che non ci compete”. Sulla formazione anti-Angelana il mister non scioglie tutte le riserve, considerato qualche “acciacco”e un paio di ballottaggi. “Alcuni giocatori hanno finito il 2015 un po’ acciaccati, ma la pausa è servita sicuramente a recuperare; contiamo di recuperare tutti nei prossimi giorni” chiosa Borrello. Ballottaggio tra i pali, con Mattelli favorito su Braccalenti, e dubbi ancora a destra, con l’ultima uscita che ha visto l’esordio di Ziarelli; in mezzo alla difesa Magionami sembra essersi guadagnato il posto che prima era di Bistoni, mentre l’altro dubbio riguarda Marchetti o Panzolini. Qui Angelana Questa volta il derby, anticipo del sabato per la concomitanza dei festeggiamenti per il Piatto di Sant’ Antonio nella cittadina della Porziuncola, servirà all’Angelana per cercare di dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno in campionato. I giallorossi vanno a Bastia, per quella che è una gara molto sentita,dopo aver finalmente ottenuto la vittoria, importantissima, domenica scorsa contro laTrasimeno di Fabio Cagiola, ma sopratutto dopo aver forse “svoltato” in campionato, in una stagione fin qui fatta più di delusioni che di gioie. Per colpa di cadute e ricadute, l’ultima domenica ha ridato infatti morale alla squadra allenata da Andrea Montecucco e, anche dagli animi e dalla ritrovata serenità di società, staff tecnico e giocatori, c’è da giurare che i giallorossi proveranno quantomeno a vendicarela sconfitta dell’andata controla vicina rivale biancorossa. Il tecnico dell’Angelana guarda avanti con ottimismo: “Come tutti i derby non sarà una gara facile da interpretare. Dopo i tre punti conquistati domenica abbiamo ritrovato morale e convinzione nei nostri mezzi, vincere fa sempre bene. Ora, il nostro obiettivo è quello di trovare continuità. Affronteremo una squadra preparata. Inizia ora la fase decisiva del campionato, tuttele squadre sono appaiate, non possiamo permetterci di lasciare ancora punti importanti” Così in campo

BASTIA (4-4-2):Mattelli;Ziarelli, Cotroneo, M.Magionami, Santini; M. Battistelli, Fornetti, Marchetti, Cirillo; Stirati, Menichini. All. Borrello

ANGELANA: (4-4-2) Rossi, Nofri, Galassi, Taccucci, S. Fuscagni, Cecchetti, Catani,Dida,Di Giuseppe,Baratteri, Pica. All.Montecucco. Arbitro Dirigerà l’incontro Repetto di Chiavari (Martini e Barcherini di Terni).

Il programma Domani alle 14,30 il resto della giornata: Massa Martana-Trestina, Pontevecchio-Torgiano, an Sisto-Castel delPiano, Subasio-Ventinella, Todi-Narnese,Trasimeno-Petrignano, Villabiagio-Cannara.

locandiangelana

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.