La manifestazione è giunta alla sesta edizione. Negozi aperti, concerti e dj set a partire dalle 21 di sabato

BASTIA UMBRA – Conto alla rovescia a Bastia Umbra per la Mezza Notte Bianca, il tradizionale evento di fine estate giunto alla sesta edizione. L’iniziativa, una delle più interessanti e sentite del cartello completo di “Bastia Estate”, è organizzata dalla Confcommercio di Bastia e dal consorzio Bastia Umbra City Mall con il contributo della Camera di Commercio di Perugia.
L’appuntamento è per le 21 di sabato prossimo e durerà fino a notte inoltrata, intorno alle 3 di domenica 7. Sarà possibile non solo godersi la città di notte, ma, come di consueto, saranno organizzati spettacoli, mercatini, giochi e i negozi resteranno aperti. Non mancherà occasione di poter assaggiare la buona cucina locale. Anche quest’anno l’assessorato comunale alla Cultura, come già nel 2013, ha affidato l’organizzazione al consorzio City Mall sottolineando un rapporto di nuova reciproca fiducia. Da un lato viene alimentato e coltivato l’aspetto culturale. Dall’altro ci si ricorda e si aiuta l’ambito commerciale, in un connubio che si conferma al centro della filosofia della cittadina bastiola. Proprio questo binomio vincente è alla base della costruzione del programma della Mezza Notte Bianca. L’evento principale, come da tradizione, avrà luogo in piazza Mazzini, dove si potrà assistere al concerto della Santana Tribute Band “Abraxas”.
I successi del celebre chitarrista risuoneranno così a Bastia grazie alla band, formata in gran parte da bastioli che torneranno ad esibirsi per l’occasione. Nel frattempo, presso il giardino pubblico di viale Marconi, gli amanti del rock potranno vivere esibizioni live, che andranno ad anticipare il ritorno del dj dello staff Celebrity, pronto a mettere in scena “We are Celebrity”, uno show dance elettronico. Inoltre saranno allestiti una wargame zone e un grande villaggio dello sport, e si potranno ammirare teatri di strada e talenti locali. Oltre ai negozi, che come detto saranno aperti per tutta la durata dell’evento, per fare shopping ci sarà anche il mercatino distribuito lungo il corso di piazza Mazzini. Dunque ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Il programma dettagliato della manifestazione si può consultare sul sito Internet www.bastiashoppingcity.it.

TI. CAR.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.