Al Martinelli il team di Cotroneo chiude fuori dalla zona playout. Bel campionato per Pierotti e i suoi
PIETRALUNGHESE 1 BASTIA 1
PIETRALUNGHESE (4-4-1-1): Abibi 6.5;Magalotti 6.5, Capezzuto 6, Met Hasani 6, Lilli 6 (14’st Pauselli 6); Convito 6, Marietti 6 (14’st Simoncini 6), Locchi 6 (20’st Aquilini 6), Mangiaratti 7; Ventanni 6 (34’st Duranti 6); Al. Rossi 6.5 (24’st Francioni 6). (A disp. Nappo, Eramo, Brunella, Balini). All. L. Pierotti 6.
BASTIA (4-3-3): Taiti 6.5; Cozzali 6, Bei 6, Brevi 6, Reka 6; Rosignoli 6, Mancini 6.5, Ubaldi 6; Orlandi 6.5 (40’st Casale sv), A. Santucci 6 (10’st Morlandi 6), Del Prete 7. (A disp. An. Rossi, G. Santucci, Baratteri, Belloni, De Santis, Ndiaye, Cicioni). All. Cotroneo 6.5.
Arbitro: Vitali di Perugia 6 (assistenti Di Cesare e Piccini).
Reti: 38’ pt Mangiaratti (P), 32’ st Del Prete (B).
Note: Ammoniti Mangiaratti, Locchi (P), Del Prete (B). Recupero: 2’pt, 5’st. Spettatori 250 circa. di Simone Anastasi
PIETRALUNGA Basta e avanza un punto al Bastia per centrare la salvezza. L’1-1 del Martinelli vale la permanenza di categoria per la formazione di Cotroneo, che chiude fuori dalla zona playout per il distacco degli 11 punti. Sfumano i playoff per la Pietralunghese, a cui non sarebbe bastato nemmeno vincere. Al primo anno in Eccellenza, però, in tante avrebbero desiderato una classifica come quella di Pierotti e i suoi. La gara è vibrante fin da subito:soli trentotto secondi e primo brivido per la Pietralunghese, quando Santucci raccoglie il rinvio in uscita di Abibi e cerca la porta da casa sua, con la palla che esce di un soffio. Ancora Bastia al 16’: punizione di Orlandi per la testa di Brevi, Abibi cala il miracolo e mette in corner. Il portiere di casa risponde anche al 32’ sul destro dal limite di Del Prete. Dall’altra parte, sventola di Ventanni al 35’ che Taiti è bravo a mettere in corner. È il preludio al gol, che arriva al 38’: Rossi trova Mangiaratti, che dopo una serpentina si presenta davanti a Taiti e non sbaglia. Il funambolico 11 di casa ci prova anche a inizio ripresa: va via sulla sinistra e cerca Rossi, ma Taiti evita un gol fatto. Gol che troverebbe il Bastia con Mancini al 26’, annullato per offside. E se il destro di Morlandi al 28’ scappa via, quello di Del Prete al 32’ha ben altro esito: un bacino al palo e Abibi è battuto. È il gol salvezza per il Bastia, che deve sudare fino all’ultimo dei 5’ di recupero. Il fendente di Francioni al 44’ impegna Taiti, e la conclusione a botta sicura di Convito al 49’ viene respinta dalla retroguardia bastiola. La notizia del gol di Retini a Castiglione del Lago dà poi il via libera ai festeggiamenti.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.