bastia 1924DERBY 1 Occhipinti: “Dimostreremo che siamo una squadra vera”. Spazzoni: “Non è l’ultima spiaggia”
Partita fondamentale: con una vittoria si possono evitare i play out

di Leonello Carloni Elisa Duili
PERUGIA -Una gara che vale una stagione quella di oggi tra Bastia e Pontevecchio. Chi perde mette mezzo piede nei play out.
Qui Bastia Complicatasi la vita con la sconfitta di Fiesole,il Bastia, oggi, se vorrà evitare la pericolosa coda dei play out dovrà assolutamente battere la Pontevecchio. Un incontro questo molto delicato per entrambe le compagini,visto che anche la formazione ponteggiana, è ancora impantanata nei bassifondi della classifica in una posizione che non le consente alcun tipo di rilassamento. “Scenderemo in campo per conquistare l’intera posta in palio  -dichiara l’esperto difensore Giuseppe Occhipinti – non dobbiamo aver fretta però e nemmeno pensare ad alcun tipo di rimpianti,viste le occasioni da noi non sfruttate in precedenza per poterci tirare fuori da questa precaria posizione in classifica. Di ricordi non si vive, dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera,tenace e pronta al sacrificio”. A questa difficile gara il Bastia, ci arriva senza alcune importanti pedine. Gli esterni Lo Nardo e Mariani, sono infortunati.Più grave e irrecuperabile l’ex falchetto, mentre Mariani dopo una settimana di cure si è unito al gruppo solo nell’ultima seduta di allenamento. Testa invece è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo. Questa assenza costringerà Trillini, forse, a rivedere e cambiare assetto al reparto di centrocampo. Ex nelle file del Bastia sono Arcioni, Urbanelli e Silvestri.
Qui Pontevecchio Una gara che vale una stagione per la Pontevecchio di Emiliano Spazzoni, che arriva a Bastia dopo la vittoria di sette giorni fa contro il già retrocesso Todi per 3-0: “La vittoria ci ha ridato morale ed entusiasmo -ammette infatti lo stesso tecnico ponteggiano – quello che è successo prima è stato ormai messo in archivio. Ora dobbiamo solo pensarea queste ultime due gare. Per noi oggi non è l’ultima spiaggia -ci tiene a chiarire Spazzoni –
una partita fondamentale sicuramente sì”.Un match certo da non sbagliare per i ponteggiani che vincendo risolverebbero tanti problemi:
“L’importante per noi sarà non perdere – prosegue mister Spazzoni – purtroppo poi la nostra sorte non dipende solo da questa partita, ma anche dai risultati delle dirette concorrenti. Dispiace solo dover giocare una gara così importante contro un’altra squadra umbra”. Un derby dunque dai mille significati,dalle mille sfaccettature, con l’ex Urbanelli in campo con la maglia del Bastia, il portiere Tajolini, ex biancorosso, a difendere i pali di una Pontevecchio che non vuole assolutamente perdere. Per quanto riguarda la formazione i rossoverdi sono al completo,con il rientro di Ciurnelli dalla squalifica (non convocato Bertolini).

Così in campo
BASTIA(3-5-2): Biscarini; Ciccioli, Occhipinti, Bigi; Mariani (Galli), Marchetti (Fabris), Oresti, Arcioni, Silvestri; Invernizzi,Urbanelli.All.Trillini.
PONTEVECCHIO(4-3-3): Tajolini; Morucci, Caccavale, Ciurnelli, Fiumana; Esposito, Bagnato, Spadari; Mariani, Noviello, Marinelli. All. Spazzoni.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.