Suda più del previsto Il Bastia per chiudere la serie contro l’Interamna Terni e ad accedere alla fase finale che prenderà il via il 16 maggio. I ragazzi del presidente Gnavolini dopo un iniziale fase di studio , prendono un vantaggio che li porta al riposo con una distanza intorno alla doppia cifra. Nei primi due quarti sono Orazi ,Venturelli e Alunni a prendere per mano gli ospiti che devono purtroppo fare subito a meno di Bernacchia per un brutto infortunio alla spalla. Nella ripresa , dopo che un bomba di Alunni da il massimo vantaggio al Bastia (+13), la squadra ternana inizia una lenta rimonta che porta i ragazzi di Ferraro a passare addirittura in vantaggio(60-54 per Terni a circa 5 minuti dal termine dell’incontro ). Dopodiché Santucci prima e il solito Alunni con due bombe consecutive pareggiano il match sul 66 pari. Ancora Santucci con un ‘ altra bomba da il 69 a 66 per Bastia, fissando il parziale di 15 a 6 per i biancorossi . Con le squadre in bonus si va avanti con il fallo sistematico e a 4 secondi dalla fine il 2/2 di Foiano sanciscono il risultato finale di 71-74 per i ragazzi di coach Calisti. A fine gara il tecnico bastiolo commenta cosi:” Rinnoviamo i nostri complimenti a Terni che le ha provate tutte per vincere la partita, riuscendo a metterci in seria difficoltà soprattutto nella seconda fase della gara. Voglio però fare i complimenti anche alla mia squadra, che per la prima volta in campionato si è trovata sotto nel punteggio in una partita importante a pochi minuti dal termine, rimanendo compatta , coesa e senza mai perdere la testa, riuscendo a recuperare e a vincere una partita molto difficile tirando fuori gli attributi nel momento topico dell’incontro .

TABELLINI : (14-21,12-14,19-15,26-24) 71-74

BASTIA: Tardioli, Narcisi 5, Santucci 15, Venturelli 8, Bernacchia, Foiano 2, Fanini 8, Alunni 26, Orazi 10, Guillo. All Calisti.

TERNI: Metalla 19, Borsaro 20, Valli 2, Cenciarelli 5, Syku , Torelli 2, Fumini, Macchioni 15, Sebastiani 3, Finetti, Canestrini 5. All Ferraro

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.