Basket serie C unica Alle 21 il big match tra le capolista del girone al PalaCestellini di Ponte San Giovanni
Bonucci sfida la Svila: “Noi un team fastidioso che non molla, sarà un bel match”
Monacelli, biancorosso doc: “E’ vietato abbassare la guardia, la Virtus è forte”
di Lorenzo Fiorucci
PERUGIA PalaCestellini ore 21, questa sera il palcoscenico di Ponte San Giovanni si illumina per il big match fra Ottica Brunozzi Virtus Bastia e Svila Perugia, le due capolista della Division M della Conference Sud della C Unica.
QUI BASTIA E’ la società più giovane, la neopromossa deve affrontare il primo esame di maturità con Perugia. “Ce la metteremo tutta, sarà fondamentale pareggiare la loro grande intensità.Abbiamo lavorato tanto per preparare bene la nostra difesa perché loro hanno un grandissimo potenziale in attacco”.La via la indica Francesco Bonucci, 21enne umbertidese ex Valdiceppo. Ora è uno dei punti di forza di Calisti che lo ha catturato al volo negli ultimi giorni di mercato. “Ringrazio Francesco, mi ha accolto alla grande. Siamo una formazione fastidiosa che non molla mai”.Su chi toglierebbe a coach Barilla, Bonucci afferma: “Monacelli. Al di là della sua bravura tecnica, sa leggere bene la partita, è intelligente. E’ anche un amico perché abbiamo giocato insieme a Isernia e mi ha insegnato tanto”.
QUI PERUGIA “Io lo lascio a Calisti, bravo Francesco continua così. Gli faccio i complimenti, almeno si rilassa un po’ e …”. Gli risponde bonariamente proprio Daniele Monacelli, perugino doc cresciuto nel Perugia Basket che ha lasciato a 19 anni per intraprendere una carriera in giro per l’Italia fra B e C, fino a tornare in biancorosso. La partenza è stata giusta ma Monacelli non si scompone: “E’ vietato abbassare la guardia a partire dal derby con il Bastia”. Se si aspettava un Bastia così in alto, Monacelli dice di no: “Per me non è una sorpresa. E’ una squadra forte, costruita con grandi giocatori esperti. L’anima è Filippo Meccoli”. E su cosa dovrà fare Perugia per batterla, il biancorosso afferma: “Tenere la concentrazione alta il più possibile. Confidiamo nell’apporto del nostro pubblico che ci sostiene in casa e fuori”.
![]()






comments (0)
You must be logged in to post a comment.