‘Noi bastioli, come eravamo’ Ecco il calendario storico PARLANO a volte più delle parole le immagini e le foto d’epoca che testimoniano le abitudini, i gusti e il modo d’essere di personaggi d’altri tempi. Questo è uno degli obiettivi dei calendari storici e fotografici messi a punto dalla Pro Bastia. Quello del 2010 che ha per tema «…Rime, viaggi e tempo libero» sarà presentato stasera in un incontro, promosso dalla Pro Loco alle ore 21 nella sala consiliare del palazzo municipale. Una serata dedicata agli sponsor, ai sostenitori, ai proprietari delle foto, che generosamente ogni anno permettono alla Pro Loco di mantenere vivo l’interesse per la memoria del territorio di Bastia che riemerge forte nelle immagini fotografiche del calendario. «Un modo — spiega la presidente della Pro Bastia Daniela Brunelli — per ringraziare tutti coloro che apprezzano le nostre pubblicazioni, le iniziative legate ad incentivare il senso di appartenenza e l’identità della nostra cittadina». Nel corso della serata sarà anche proiettato un video con foto d’epoca di personaggi bastioli, commentato dalla presidente Brunelli, che consentirà ai partecipanti di riportarsi indietro nel tempo per ricordare tanti amici di Bastia e non solo del posto, che hanno caratterizzato aspetti significativi della storia di questo territorio.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Ogni anno la PRO LOCO di Bastia, presenta un calendario con delle tematiche che rappresentano la cultura popolare del nostro Comune, fotografie dove vengono ricordati eventi e personaggi che hanno dato lustro e curiosità nel nostro recente passato.
    .Una carrellata di immagini di ogni misura e ogni stagione…..peccato che tutto quanto gira intorno ad un gruppo di soliti personaggi con le loro famiglie…….sempre le stesse,
    peccato, perchè a Bastia c’è tanta gente che merita di essere ricordata e valutata per quello che hanno rappresentato e rappresentano.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.