Nuoto Con la nuova piscina coperta, è boom agonistico


BASTIA UMBRA – Si è appena conclusa la prima parte dell’annata agonistica 2004-2005 che ha visto l’inizio dell’attività, nelle varie categorie giovanili e master, del Centro Nuoto Bastia, associazione sportiva alle prime esperienze tra gli esordienti, ragazzi e Junior mentre risulta essere ormai, dopo appena un anno e mezzo, ai primi posti in Italia nella categoria dei master.
“Possiamo certamente affermare- spiga con soddisfazione il presidente Ezio Degli Esposti – che il laboratorio agonistico messo in piedi dai volenterosi e motivati componenti dell’associazione stia dando buoni frutti sotto l’aspetto della coesione di gruppo, in attesa che i più’ maturi si possano cogliere a fine anno agonistico in occasione dei vari campionati in programma nei mesi estivi. L’impianto della piscina comunale di Bastia Umbra che ospita gli allenamenti ed anche buona parte delle manifestazioni agonistiche giovanili umbre, risulta essere di primo ordine, vale a dire a livello delle situazioni gia’ collaudate da tempo nel nord Italia alle quali il complesso bastiolo si e’ ispirato in fase di progettazione e costruzione”.
Proprio grazie al nuovo impianto il numero dei nuotatori praticanti stà aumentando ogni giorno ed il Centro Nuoto Bastia spera di raddoppiare i propri iscritti per l’inizio del prossimo anno agonistico attingendo tra i ragazzi che gia’ frequentano la piscina nei vari corsi pre-agonistici e di scuola nuoto. Una realta quindi in espansione che oggi puo’ contare su di un gruppo di atleti agguerriti, motivati, ma soprattutto appassionati di nuoto.
Ecco tutti i nomi dei protagonisti bastioli in piscina. Categoria Junior: Valentina Fioravanti; Categoria Ragazzi: Aristei Federica, Bagnetti Martina, Massetti Rubina, Meazzi Jacopo; Categoria Esordienti: Avallone Beatrice, Balducci Melissa, Barbetta Giona, Bastianini Arianna, Borgarelli Ilenia, Busti Chiara, Ciotti Filippo, DochKova Anelia, Gelletti Eleonora, Lombardi Mattia, Mazzoni Andrea, Mencarelli Serena, Menzolini Agnese, Monacchia Norma, Monacchia Tosca, Montecucco Rachele, Passeri Giacomo, Rinaldi Mattia, Rosignoli Irene, Rossi Veronica, Rossi Davide, Taglioni Arianna, Tarpani Davide.
Il Bastia Nuoto ritroverà in piscina i più grandi domani e domenica a città di Castello per la disputa della prova di Coppa Olimpica, mentre i piu’ piccoli perteciperanno alla seconda Prova Esordienti della provincia di Perugia il 16 gennaio proprio a Bastia Umbra.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.