carosati simonaLa giovane dottoressa, sposata e madre di due figli, lavora presso l’Asl 1 in qualità di dirigente medico

di LUCIO FONTANA
BASTIA UMBRA – Dopo tanto girarci intorno, il centrosinistra di Bastia a guida Pd è riuscito a trovare un candidato unitario. E cosi’ ieri i partiti della coalizione hanno deciso di chiedere ufficialmente a Simona Carosati di rappresentarli alle prossime elezioni amministrative. Un’investitura a tutti gli effetti. «Convinti di procedere ad un radicale rinnovamento del consiglio comunale – è stato spiegato in una nota congiunta – i segretari dei partiti hanno optato per una persona che unisse e che raccogliesse una larga convergenza a partire dai propri tesserati».
Insieme, durante la riunione tenutasi nella tarda mattinata, hanno condiviso e stilato le linee guida del programma politico che comunque intendono costruire assieme alle forze sociali, al tessuto economico e produttivo della città al mondo dell’associazionismo. «Nei prossimi giorni – viene ancora spiegato nella nota – sarà nostra cura diffondere in maniera più capillare la notizia alla stampa e parallelamente costruire con i cittadini e la società civile il programma». Dal centrosinistra si fa sapere inoltre che «la scelta è emersa proprio tenendo conto delle istanze dei cittadini che chiedono un profondo rinnovamento della politica, una nuova sensibilità ed un nuovo modo nel i ‘individuare te soluzioni alle tante difficoltà quotidiane che pesano sui cittadini. Sicuramente la dottoressa Carosati – sottolineane i segretari dei partiti- incarna due importanti obiettivi che ci eravamo dati: ritrovare l’unità all’interno delle forze del centro sinistra locale e quello di esprimere una nuova vitalità, un nuovo slancio verso il futuro.
Chi è Simona Carosati. Simona Carosati è residente a Bastia, sposata, madre di due figli, lavora presso l’Asl 1 come dirigente medico. Una donna della società civile, determinata, capace di mediare senza rinunciare alla propria identità, aperta al dialogo e convinta Bastia ha bisogno di ripartire da nuove basi. La battaglia è iniziata. In campo per il momento ci sono il sindaco uscente Ansideri e Carosati.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (5)

  • Non sono tutti matti sono solamente senza cervello e palle.La candidatura è stata imposta da Zeppavagone e da Boccolo ilche la dice lunga sull’ autonomia della persona ma soprattutto sul livello del debittatito e della condivisione.BASTIA ED I BASTIOLI GIA’ SANNO CHE E’ LA CANDIDATA DI BROZZI E DI QUESTO SE NE RICORDERANNO NEL SEGRETO DELLE URNE, SICURO !

    • …sono ore che mi sto interrogando sul perchè, Sig. Renziano, i Signori Zeppavagone e Boccolo non abbiano pensato di candidare Lei… Sarà mica che Lei è troppo autonomo?!
      In fede io l’avrei votata !

  • Per Madama la Marchesa.

    Non sono lor signori che non hanno pensato a me in quanto sono Io che proprio non ho mai pensato di prestare il mio volto per i loro …………. giochetti che tra l’ altro a Bastia tutti conoscono molto bene. Non sono interessato alla politica di bassa tacca ma mi interesso e mi adopero affinchè la mia città sia in buone mani ………… quindi non quelle di Zeppavagone o dci persona da lui delegata come la neo candidata. Auguri di buone feste signora Madama e speriamo per un felice ………. 2014.

  • Che spettacolo, me pare de vede’ le comiche !!!

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.