Il centrocampista biancorosso Marchetti: “E’ uno degli avversari peggiori che ci poteva capitare in questa fase delicata”
Di fronte lo scatenato Casacastalda. Francioni: “La loro classifica è bugiarda”

PERUGIA Bastia al via con 23 punti e Casacastalda con trenta perla 20esima giornata.
Qui Bastia Umbra Il Bastia, oggi,sarà alla ricerca diconferme, sognando però al tempo stesso un clamoroso sgambetto al Casacastaldamatricola terribile del campionato. Dopo il successo di Campi Bisenzio contro il Lanciotto, si presenta, dunque, difficile, quasi proibitivo il match per il team di Scarfone. “Il Casacastalda,è un avversario tosto – conferma il prezioso centrocampista Marchetti – fra i peggiori che in questa delicata fase ci poteva capitare”. Giusti i timori manifestati dal capitano del Bastia. La squadra allenata infatti, dall’ex Francioni, è un complesso non
facile da affrontare, dispone infatti nel suo organico di grossi giocatori che attraverso il loro carisma sono bravissimi ad indirizzare la partita a loro piacimento. Ecco perché il Bastia, sarà chiamato a disputare la cosidetta gara perfetta, una di quelle dove gli errori dovranno essere ridotti al minimo e soprattutto la squadra non dovrà avere nessun calo di tensione durante lo svolgimento della partita. Il ricordo della cocente sconfitta (3-0) non è stato ancora messo in archivio. Un latro motivo di attrazione, sar àla presenza come avversari di alcuni amatissimi giocatori come Gnagni, Tomassini e Zanchi, quest’ultimo però squalificato e del ds Danilo Moroni per molte stagioni nella stanza dei bottoni della società.La formazione del Bastia dovrebbe essere la stessa di Campi Bisenzio anche perché problemi burocratici,bloccano a tutt’oggi il tesseramento dell’esperto difensore Giuseppe Occhipinti, ex Taranto.
Qui Casacastalda Con la sola ma pesante assenza di Zanchi nel reparto difensivo,il Casacastalda affronta oggi una importante e delicata trasferta contro un Bastia alla ricerca di punti salvezza e rilanciato dalla bella vittoria contro il Lanciotto. Per i ragazzi di Francioni, dopo il pareggio interno contro la capolista CastelRigone, si prospetta l’ennesimo banco di prova di un momento di stagione dai toni chiaroscuri. Oltre l’obiettivo salvezza, il Casacastalda non vuole perdere i contatti dalla prestigiosa zona play off e per questo il derby di oggi acquista un valore particolare.
“E’ una partita difficile – dice mister Francioni – perché affrontiamo una squadra la cui classifica è bugiarda.Hanno giocatori importanti come Sedicev ed Oresti ma anche giovani interessanti. Pertanto sono un complesso temibile che noi affronteremo con le nostre qualità e mezzi. In tal senso, spero che la squadra riesca a ripetere la prova di sette giorni fa contro il Castel Rigone; quando, rimasti in dieci, abbiamo giocato una partita di carattere. Quindi, dobbiamo andare tranquilli e dimostrare quello che sappiamo fare”. La formazione che Francioni metterà in campo ricalcherà quella di domenica scorsa, eccezion fatta per la difesa dove la mancanza di Zanchi e la lunga assenza di Moriconi metterà il tecnico nelle condizioni di ridisegnare il reparto, anche alla luce della regola dei sottoquota. Resta il fatto che anche per il Casacastalda c’è l’obbligo di un risultato positivo dopo che nelle ultime tre gare, la squadra ha raccolto solo tre punti.
Così in campo

BASTIA (4-4-2) Biscarini; Ciccioli, Testa, Bigi, Mariani; Fabris, Marchetti, Oresti, Battistelli; Sedivec, Invernizzi.All. Scarfone.
CASACASTALDA (4-3-1-2): Rosti; Popica, Tempesta, Perucca, Luchini; Goretti, Gaggiotti, Gramaccia;De Luca; Tomassini,Marri. All.Francioni.
Leonello Carloni
Antonello Tacconi

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.