Comunicato Stampa PD

Questo è un bilancio lacrime e sangue fatto dall’amministrazione Ansideri, sempre più autoreferenziale.
Lo dimostra il fatto che dopo le dimissioni dell’assessore Aristei (le ennesime), anche la lista civica della Dottoressa si dissocia dichiarandosi indipendente dalla maggioranza.
Sul bilancio si fa riferimento ai tagli nel triennio 2011- 2013, ma questo non era l’impegno preso dall’accordo di Berlusconi con l’Unione europea per abbassare il debito pubblico entro il 2013?
La nuova imposta sui rifiuti, la TARES, non è il risultato di dove ha portato il paese Berlusconi?
Questa vergognosa nuova tassa purtroppo colpirà le famiglie in maniera forte, perchè per le utense domestiche è previsto un aumento medio del 50% rispetto all’anno passato, peggio ancora per le utense non domestiche o meglio per chi ha un’attività, un esercizio pubblico (bar, pizzerie, ristoranti, banchi di frutta e verdura) l’aumento medio sarà del 100%.
Non è bastato questo: per scelta politica di questa amministrazione verrà aumentata l’IMU dallo 0,76 % allo 0,86% ,una manovra da 660.000 €.
Falso dire che non verranno aumentate le tasse: questo aumento andrà ia colpire chi ha immobili ad uso produttivo, aree fabbricabili e terreni.
Tutto ciò pensiamo che avrà una ricaduta negativa su tutto il tessuto economico produttivo del nostro territorio, già fortemente penalizzato da una crisi mai così forte dal dopo guerra.
Riteniamo ingiusto e inconcepibile tutto questo, che sommato alla TARES rischia di essere una miscela esplosiva per la nostra città.
Riteniamo pertanto opportuno distinguerci dicendo che le scelte da fare per noi ricadono verso altre vie.
Rispetto alle opere pubbliche si è fatto un bilancio solo di pura campagna elettorale: i pochissimi interventi sono previsti tra la fine del 2013 e il 2014 (fine legislatura), come la rotatoria di via Roma, per il resto nessuna proposta e solo un’azione di semplice e normale amministrazione.
E’ un bilancio in bianco che non da nè aspettative nè risposte e visti i tempi tecnici probabilmente si arriverà a fine mandato avendo perso 5 anni ad attendere il tanto sbandierato cambiamento epocale.
L’unica certezza di questo bilancio è che andrà a pesare sui cittadini bastioli, le famiglie e le attività economico-sociali della città.
Per il gruppo consiliare
Il consigliere comunale Mirko Casagrande Moretti

 

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (7)

  • Bravo Mirco!
    Purtroppo, però sei superficiale, troppo facile criticare. Se vuoi essere credibile devi anche sostituire la frase “che le scelte da fare per noi ricadono verso altre vie.” Con quali sarebbero le tue scelte, le tue vie, altrimenti non si capisce la differenza tra quello che ha approvato la maggioranza e quello che avresti fatto tu. Anche se quello che ha fatto la sinistra a Bastia in passato i cittadini lo sanno bene. Se non lo sai o non lo ricordi chiedi a Zeppavagone

  • Casagrande, leggi e medita.
    La favola delle due bisacce di Esopo…
    “Ciascun uomo porta due bisacce, una davanti, l’altra dietro, e ciascuna delle due è piena di difetti, ma quella davanti è piena dei difetti altrui, quella dietro dei difetti dello stesso che la porta. E per questo gli uomini non vedono i difetti che vengono da loro stessi, mentre vedono assai perfettamente quelli altrui”.

  • Caro Moretti la tares e l’ imu ti ricordo che Sono state messe da quel signore che il tuo segretario Bersani corteggia dicendo il contrario per vincere le elezioni quindi non immagino cosa accadrà se andrete a governare voi che vi accordate con chi ci sta succhiando anche il sangue!!!!!

  • E bravo il Consigliere che studia ( vero ) e vuole il cambiamento ( falso ) !
    Dati contabili un pò approssimativi e tutti ritoccati al RIALZO, forse per fare più effetto ( bugie dalle gambe corte ).
    Prospettive per la città nulle in quanto NON dice cosa Lui o Loro proporrebbero ( non può farlo visto che sul PD regna lo ZAR ).
    Caro Casagrande hai perso un grande occasione perchè Tu, nel momento di rinnovamento del PD, hai sostenuto Bersani, Bottini e Zeppavagone, quindi NON vuoi cambiare ma vuoi solo andarci Tu al posto degli ALTRI.
    Sarebbe interessante che dicessi alla città che vuoi sostituire Ansideri con Zeppavagone, questo sarebbe serio e valutabile dai cittadini.

    Lupus in fabula !

  • Sieti tutti succubi di zeppavagone avete paura che torni a fare il sindaco non accettate nemmeno la critica seria di Mirco siete solo dei faziosi ? ma

  • Le utenZe si scrive con la zeta! Consigliere, passi che di finanza pubblica c’hai le proposte più fumose che di Grillo, ma almeno ” l’itagliano sallo”!

  • Lasciamo perdere l’Italiano e il grado culturale del dichiarante … C’è da dire che con L’IMU il comune è sempre agli ultimi posti in classifica rispetto ai comuni Umbri … quindi siamo tra i comuni con le tasse più basse … Per quanto riguarda l’altra tassa la TARES …. rivolgiti a Monti la quale è una sua invenzione !! Detto questo … con i pochi soldi a disposizione … TU COSA AVRESTI FATTO ?? Avresti abbattuto qualche altra opera bastiola ? Avresti costruito qualche altro sottopasso inutile prima di quello di via Firenze ? Ah no … ecco ci sono …. forse avresti venduto qualche edificio comunale per portare altri uffici in affitto e spendere altri soldi pubblici come è solito della sinistra ? …. e a favore di chi lo sappiamo tutti!! ….. MA FAMMI IL PIACERE …. e vai a trovare la maestra ogni tanto …. !!

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.